Ami l’effetto capelli baciati dal sole tutto l’anno? Sarai felice di sapere che esistono molti modi per schiarire i capelli anche nelle stagioni in cui il sole fa i capricci, rendendo la chioma ricca di riflessi dorati. L’estate, infatti, ci lusinga regalandoci non solo un incarnato più piacevole, ma anche schiarendo naturalmente i nostri capelli; però sai benissimo che il rovescio della medaglia è concludere (salutare) la bella stagione con i capelli più secchi e, a volte, sfibrati, soprattutto se non sono stati protetti dai raggi solari e dal mare con i prodotti giusti.

Per schiarire i capelli, il primo consiglio è quello di non farlo tutto d’un colpo: meglio procedere passo per passo, per non rischiare di esagerare con una colorazione troppo chiara non adatta al tuo tipo di pelle. Esistono infatti molti prodotti che possono aiutarti a raggiungere la tonalità che desideri, l’importante è che scegli la strada giusta per l’obiettivo beauty che ti sei prefissata.

Non vuoi ricorrere alle tinte e cerchi un trattamento che gradualmente ti aiuta a schiarire i capelli? Se la tua base non è più scura di un castano, puoi scegliere un gel schiarente senza ammoniaca per un effetto capelli baciati dal sole.

Se vuoi illuminare il colore dei tuoi capelli ti consigliamo di  utilizzare un prodotto che da un risultato colore estremamente naturale e apporta molti riflessi, scegliendo tra le nuance più adatte al colore dei tuoi capelli tra le colorazioni senza ammoniaca che, oltre a colorare, possono anche apportare nutrimento ai capelli. Questo ti aiuterà a “prendere confidenza” con una versione di te più chiara se parti da un castano, iniziando per esempio a dare lucentezza al tuo capello, senza risultati troppo drastici. Se sei già bionda, invece, i riflessi sono perfetti perché rendono più vivo il colore, risaltando l’incarnato e donandoti giochi di luce irresistibili.

Se invece hai già provato i riflessi e hai deciso di continuare la tua strada verso il cambiamento utilizzando un prodotto che intensifichi il colore su tutte le lunghezze, ti suggeriamo di utilizzare una tinta progettata per assicurare al capello protezione e forza durante la colorazione. Anche in questo caso, non avere fretta di schiarire i capelli: se sei bruna, parti da una colorazione castana per iniziare a regalare una nuova armonia ai tuoi capelli; controlla bene sulla confezione i colori indicati per ogni tipo di capelli e il risultato finale, così da scegliere la tinta che fa al caso tuo.

Se vuoi illuminare i capelli con schiariture parziali, non c’è niente di meglio che affidarti a una buona dose di colpi di sole. Amati da tutte le donne perché in grado di ringiovanire e rinfrescare il viso in pochissime mosse, i colpi di sole sono perfetti anche per donare volume al tuo taglio senza ricorrere alle forbici. Sono facilissimi da fare: chiedi consiglio al tuo parrucchiere o provali direttamente a casa tua, con il prodotto e il colore giusto sarà un gioco da ragazzi.

L’ultimo consiglio per schiarire i capelli in maniera perfetta? Prenditene sempre molta cura: qualsiasi trattamento darà risultati meno soddisfacenti se il capello è danneggiato, quindi inizia subito a prepararlo al suo bagno di sole, anche di inverno!