Il mascara è tra i prodotti make up più amati e utilizzati dalle donne: niente come lui è capace di completare il trucco e donare allo sguardo un aspetto da vera diva. Ma come ben sai, ogni mascara è diverso e, soprattutto, le ciglia non sono tutte uguali. Come fare per scegliere quello giusto? Devi solo seguire alcuni piccoli consigli e pensare bene all’effetto che vuoi ottenere.

Come scegliere il mascara step by step

In qualunque caso la parola d’ordine è sempre la stessa: volume. Le tendenze in fatto di make up mettono gli occhi in primo piano, quindi sì a mascara ultra volumizzanti che valorizzano la tua naturale sensualità donandoti occhi da star. Se le tue ciglia sono corte e poco voluminose, scegli un mascara che oltre a donare corpo e volume le allunghi al massimo.

Meglio affidarsi a prodotti di nuovissima tecnologia dotati di dosatore, per evitare il fastidioso effetto grumo tipico di chi esagera. Il colore? Assolutamente nero, soprattutto di giorno, per un look sobrio ed elegante ma che non passa di certo inosservato.

Per non rischiare di avere brutte soprese, attenzione soprattutto allo scovolino. I mascara con scovolino asimmetrico assicurano una copertura precisa anche per le ciglia più esterne, volumizzando dalle radici alle punte per un effetto amplificato ideale per allargare l’occhio e sottolineare lo sguardo.

L’ultimo consiglio beauty è per chi non ha paura di esagerare, soprattutto nelle occasioni più speciali dove nessuna scelta make up può essere lasciata al caso. Vuoi delle ciglia ultra definite sia sopra che sotto per un volume esplosivo? La scelta giusta per te è un mascara con scovolino a 360° che definisca e separi le ciglia donando al viso un tocco glamour irresistibile.

Vuoi sottolineare lo sguardo e scoprire l’animo più rock che c’è in te? Volumizza con il mascara giusto!