Chiaro segno del tempo che passa sono i primi capelli bianchi che in realtà possono fare capolino anche in età piuttosto giovane. Per fortuna non devi temerli e grazie alle colorazioni preparate per il fai da te puoi coprire i capelli bianchi, nutrirli ed avere una chioma luminosa senza spendere una fortuna e senza stare ore nel salone del parrucchiere.

Quando spuntano i primi capelli bianchi e si inizia a pensare ad una colorazione il primo dubbio che sorge è se la stessa sia aggressiva e quindi tende a rendere i capelli secchi, crespi, sfibrati, difficili da disciplinare e sgradevoli dal punto di vista estetico. La secchezza dei capelli tinti è dovuta al fatto che la colorazione va ad agire nella struttura del capello e l’uso di prodotti aggressivi tende ad opacizzarli e sfibrarli. Per fortuna oggi questi timori sono in gran parte superati perché in commercio sono disponibili prodotti che colorano delicatamente i capelli, coprono tutti i capelli bianchi e li proteggono durante la fase di posa in modo che in seguito non risultino rovinati. Per ottenere un risultato duraturo senza appesantire ne seccare il capello, prova una colorazione castano chiaro come Excellence Creme, il giusto alleato: grazie alle nuove formulazioni è possibile proteggere ed idratare la chioma prima dell’applicazione del colore, durante e dopo il risciacquo per avere capelli splendenti, sani e rimpolpati, ed un colore che dura a lungo senza perdere splendore.
Vuoi mantenere a lungo la luminosità e la morbidezza dei capelli appena tinti?
Anche in questo caso c’è una soluzione: evita di usare acqua troppo calda per il lavaggio, usa shampoo delicati o specifici per capelli colorati, non dimenticare il balsamo e le maschere nutritive, infine idrata i capelli quotidianamente con olio per capelli, in questo modo tra una tinta e l’altra il colore sarà luminoso e i capelli morbidi al tatto.

Il secondo timore che probabilmente ti sta attanagliando è il possibile risultato. Nessuno vuole sbagliare tinta perché si sa che per recuperare agli errori commessi in casa ci vuole tempo e nella maggior parte dei casi soldi, mentre nel peggiore dei casi può essere necessario anche ricorrere alle forbici. Meglio tranquillizzarsi: usando prodotti di qualità le preoccupazioni sono superflue. Scegliendo la colorazione adatta al risultato che si vuole ottenere, ed in relazione al colore della base, è possibile  raggiungere un risultato con effetto naturale e luminoso. Sono disponibili diverse tonalità e sfumature per avere sempre il risultato desiderato con la possibilità anche di schiarire di qualche tono rispetto alla base: Excellence Creme e Age Perfect sono la soluzione ideale per la copertura dei capelli bianchi e della ricrescita, nutrono il capello durante tutto il trattamento assicurando un risultato naturale che si sposa con il desiderio di chi vuole coprire i segni del tempo prendendosi al tempo stesso cura dei propri capelli.

Le colorazioni fai da te permettono di realizzare biondi luminosi, si tratta di una buona alternativa perché riescono a mimetizzare meglio i capelli bianchi della ricrescita e quindi permettono di far trascorrere più tempo tra una colorazione e l’altra senza avere la spiacevole sensazione che tutti notino la ricrescita. Anche in questo caso non si può assolutamente dimenticare di scegliere il prodotto giusto che eviti di farti ritrovare con capelli rossicci o arancioni. In questo caso molto elegante e glamour risulta una colorazione biondo scuro con riflessi caramello. Per chi vuole invece un risultato più chiaro c’è il biondo chiaro naturale, definito il biondo delle star, che fa ricordare le dive del cinema sempre glamour e pronte alla passerella. Non solo biondo, è possibile realizzare comodamente a casa anche tutte le sfumature del castano, come il sensuale castano mogano ramato, un colore corposo, ricco ed elegante allo stesso tempo, per arrivare ai neri più scuri ideali per chi ha tratti scuri o per chi vuole realizzare una tinta in forte contrasto con il proprio colorito.
Per chi ama osare è possibile scegliere anche tra le diverse colorazioni rosso profondo che di sicuro non passano inosservate e conferiscono sensualità.

Allora cosa aspetti? È arrivato il momento di dire addio ai primi capelli bianchi.