Hair styling

Hairstyle sposa: l’acconciatura per il grande giorno con gli accessori giusti

Hairstyle sposa: l’acconciatura per il grande giorno con gli accessori giusti

Il matrimonio: l’occasione perfetta per sfoggiare una pettinatura favolosa. Ma soprattutto per scegliere l’acconciatura giusta assecondando il mood naturale dei propri capelli.

Ecco a voi quattro suggerimenti di look ispirati agli accessori per capelli più in voga del momento.

Quattro pettinature per il giorno delle nozze

Il semiraccolto gioiello per capelli mossi e lunghi

hairstyle sposa semiraccolto gioiello

Sciolti o raccolti? I capelli mossi in realtà sono perfetti da lasciar scendere dietro la schiena, soprattutto se lunghi. Preparate i capelli vaporizzando Elnett Olio D’Argan, realizzate poi delle onde con un ferro a diametro largo, raccogliete due ciuffi laterali sulla nuca e poi fissate il tutto con due fermagli gioiello.

La ponytail da sposa, semplice e laterale

hairstyle sposa ponytail sposa

La coda bassa è un grandissimo classico, perfetta per capelli mossi o lisci. Il vero tocco di classe sta nel creare dettagli intorno alla nuca, per esempio attorcigliando due piccole ciocche per poi farle finire nella coda, oppure optando per una coda laterale, portando la chioma su un lato e legandola in un vero e proprio nodo.  Se avete voglia di movimento, arricciate i capelli e fissateli con un fermaglio. Risultato semplicemente elegante assicurato!

La treccia pancake effetto messy, per chiome folte

hairstyle sposa treccia pancake effetto messy

Ad ognuna il suo stile, se avete voglia di un matrimonio più bohémien optate per una bella treccia pancake effetto messy. Dividete la capigliatura in tre parti partendo da metà delle lunghezze, intrecciatele mantenendole molto lente e bloccatele con un elastico trasparente. Fissate la treccia con Elnett Forte, poi appiattitela tirando delicatamente sui lati e impreziosite la pettinatura con una coroncina di gioiello o con una corona di fiori.

Il raccolto basso con le rose

hairstyle sposa raccolto basso con le rose

I fiori hanno sempre il loro fascino. Se poi riuscite ad usarli per fissare un raccolto basso rappresentano la perfezione. Portate le due ciocche laterali all’indietro, come per fare un semi raccolto. Fissatele con delle forcine, poi arricciate le lunghezze dei capelli con un ferro a diametro piccolo. Avvolgete poi i vostri capelli verso l’interno e fissateli alla base della nuca con delle forcine. Spruzzate abbondantemente Lacca Elnett Iper-forte per fissare l’acconciatura, e terminate il tutto inserendo dei fiori a metà della testa e fissandoli con un fermaglio lungo o con delle forcine.