La Milano Fashion Week impazza e i capelli delle top model sono sotto tutti i riflettori. Grazie a L’Oréal Paris sponsor e hairstyle ufficiale della Fashion Week, morbide, lucenti e ben pettinate le chiome che accompagnano i look portati sui defilé più prestigiosi dell’evento hanno tutte le carte in regola per conquistarvi.

Ma quali sono le acconciature più gettonate di questi primi catwalk? Il nostro breve vademecum vi presenterà gli hairstyle più ammirati a Milano. Curiose vero?

 

Le pettinature più originali della Milano Fashion Week 2016

Dopo avervi aggiornati sulle principali tendenze hairstyle della prossima primavera-estate, eccovi un riepilogo dei primi trend hairstyle visti in passerella alla settimana della moda di Milano. Una serie di acconciature perfette per essere al passo con le ultime tendenze in materia di capelli. Insomma un bell’insieme di tips davvero da non perdere.

Il mezzo chignon design

A vederlo di fronte sembrerebbe un semplice raccolto, e invece il mezzo chignon design che ha accompagnato i look più romantici e chic visti all’inizio di questa fashion week ha un lato posteriore che sorprende. Si tratta infatti di un’evoluzione della coda di cavallo medio-bassa con la base ricoperta da un ciuffetto di capelli arrotolati che, dopo essere stata ripiegata su se stessa a mo’ di voluta, ricade lateralmente con le punte.

Il finto ciuffo

Voglia di sfoggiare un bel ciuffo senza ricorrere alle forbici? Il finto ciuffo che ha fatto capolino sulle passerelle è l’alternativa che fa per voi. Pettinate i capelli con una riga laterale piuttosto estrema e fissateli all’altezza dell’orecchio opposto con una forcina nascosta. Aiutatevi con un pettine per ottenere una bellissima forma ad onda che crei un piacevole effetto sulla fronte e fissate il tutto con una spruzzata generosa di Lacca Elnett all’olio di Argan. Otterrete un risultato duraturo, dal finish gloss piacevole e decisamente originale.

Il liscio movimentato

Ma chi l’ha detto che i capelli lisci sono out. Naturalmente non parliamo delle chiome che rischiano di appiattirsi sulla testa con uno spiacevole risultato finale, ma degli hairstyle dal volume controllato che aggiungono un tocco di movimento a qualsiasi look. Trasformate le vostre lunghezze lisce in un mosso lentissimo avvolgendo i capelli cosparsi di Elnett Spray Protezione Calore Volume sul palmo della mano e asciugateli dolcemente per ottenere un effetto movimentato, ma molto naturale.

Frangetta avanti tutta

Anche la frangetta ha il suo perché. A confermarlo proprio le pettinature che hanno sfilato durante questa prima giornata della Milano Fashion Week. Un tripudio di tagli pensati per sottolineare i tratti del volto con sapienti giochi di volume. Associate ad un caschetto lungo o ad una pettinatura messy le frangette sono state protagoniste dell’evento. Piene e compatte per incorniciare lo sguardo, spettinate e leggere a scoprire gli occhi, ognuno troverà la sua frangetta.

Insomma avete decisamente l’imbarazzo della scelta…