Se alcuni degli hairstyle visti in passerella alla Milano Fashion Week hanno messo l’accento su frange e frangette, tante altre pettinature hanno riportato in copertina il ciuffo. Questo indispensabile elemento capace di trasformare in breve tempo l’aspetto generale del volto sarà al centro di tutte le attenzioni durante la prossima stagione invernale. Adorato dagli hairstylist più in vista, modificato in versione grafica, sublimato come una nuvola, accuratamente disegnato, trasformato e modellato con i prodotti giusti e persino abilmente imitato con le opportune strategie illusorie, il ciuffo è decisamente di ritorno.

Preparatevi a celebrarlo in tutte le sue forme!

Ciuffi glamour a Milano: il trend capelli da non perdere

Si tratta infatti di un vero e proprio trend capelli che caratterizzerà il capo associandosi agli hairstyle glamour che hanno catturato tutti gli sguardi nel corso degli ultimi defilé. Uno strumento incontournable per aggiungere la giusta dose di sensualità a qualsiasi beauty look. Armatevi di pazienza, scegliete il ciuffo perfetto tra le quattro opzioni che seguono e preparatevi ad assumerne le conseguenze. Ad ognuno il suo stile!

Il ciuffo grafico per uno stile diretto

Il ciuffo scolpisce il volto e regala ai diversi elementi un piacevole effetto asimmetrico. Tale definizione è particolarmente vera nel caso del ciuffo grafico, pieno, compatto e ben definito, che segna il tempo definendo l’andamento del make up e il tono generale dell’acconciatura.

Il ciuffo a nuvola per un romantico effetto spettinato

Ma non è detto che il ciuffo debba per forza avere una silhouette scolpita. Stropicciate e cotonate la materia del capello e prendetevi il lusso di giocare sul volume senza timori,  proteggendo le chiome con una spruzzata di lacca capelli Elnett all’Olio di Argan. Per un effetto romantico assicurato.

Il ciuffo disegnato sulla fronte per autentiche nostalgiche

E se il vostro ciuffo si trasformasse in una vera e propria onda? Non esitate a dedicare una grande attenzione al ciuffo e mettetelo in piega laterlmente con tanto di bigodino. Per un finish interessante che incornicia lo sguardo con una voluta molto chic.

Il finto ciuffo, bellissimo fake che conquisterà per le eterne indecise

E se proprio non avete voglia di rinunciare alle vostre lunghezze lanciatevi in un fake.  Servitevi di un forcina nascosta per fissare la parte anteriore della chioma a mo’ di finto ciuffo, otterrete un hairstyle perfetto senza bisogno di taglio.

E non dimenticate che il ciuffo può nascondere efficacemente un difetto e concentrare l’attenzione sul vostro lato migliore. Non vi sembra una ragione valida per provare?