Che gusto c’è a sbirciare le ultime tendenze moda delle passerelle se non si riesce a vederne un’applicazione nel quotidiano? Ma come fare per realizzare le pettinature che hanno accompagnato i look più ammirati della Milan Fashion Week? Niente di più semplice! Seguite le nostre istruzioni e lasciatevi tentare dall’hairstyle che più si avvicina al vostro stile. Oppure cambiate completamente ottica e  provate a dare una bella scossa alla vostra chioma con una pettinatura inattesa.

Chissà che non diventi uno dei vostri nuovi must.

Siete pronte ad osare?

Hairstyle fashion da portare ogni giorno

Tra i bellissimi hairstyle che hanno solcato i defilé dell’ultima Milano Fashion Week, sono tre le pettinature hanno attirato particolarmente la nostra attenzione. Si tratta delle acconciature che vi elenchiamo qui di seguito nella nostra piccola guida hairstyle, un breve excursus tra uno chignon dalla forma moderna e design, perfetto per una giornata di lavoro, una chioma mossa (ma dolcemente) ideale per un bel party d’inverno, e un raccolto laterale pieno di charme, particolarmente indicato per una cenetta romantica. Di che approfittarne per rinnovare facilmente il vostro look. Insomma un’ottima idea per anticipare il cambio di stagione…

Lo chignon design liscio e patinato

Anche lo chignon acquista una nuova allure design. Estremamente contemporanea questa acconciatura raccolta originale e facilmente imitabile vi permetterà di affrontare anche la più improvvisa delle riunioni di lavoro con un beauty look al top che, per di più, ha l’innegabile vantaggio di riunire le chiome in una forma sobria, ma molto interessante, che attira facilmente gli sguardi. Insomma un bell’omaggio alla capitale italiana del design, e della moda naturalmente.

Il semi mosso sciolto e chic

La seconda opzione che abbiamo selezionato piacerà molto a coloro che amano portare i capelli sciolti. Dite no agli hairstyle piatti e banali e datevi all’effetto semi mosso. Create la texture giusta e lavorate con il ferro le lunghezze creando delle morbide onde all’altezza delle orecchie, avendo cura di lasciare le punte rigorosamente lisce. Otterrete così una bella alternanza che regalerà spessore ai capelli fini.

Il raccolto laterale riccio e voluminoso

Nuova vita al raccolto, che non teme la forza di gravità e acquista un fascino completamente inatteso. Arricciate tranquillamente le chiome e raccoglietele lateralmente in una pettinatura asimmetrica perfetta per stupire. E non temete per la tenuta. Una generosa spruzzata di lacca per capelli iper forte Elnett Satin e il risultato sarà piacevole e duraturo!

L’idea in più? Aggiungete un bel paio di orecchini pendenti per un look a prova di conquiste.