Hair styling

Capelli mossi lunghi: prenditene cura!

Capelli mossi lunghi: prenditene cura!

L’eterno fascino delle onde, che non smette di sedurre da quando a portare capelli mossi lunghi erano le divine del cinema anni ’40 e ’50, le più misteriose e seducenti, le dark ladies. E da allora l’alone di seduzione è rimasto intatto, tanto che le onde vivono un momento di vera gloria, portate da celebrities e influencer, soprattutto in occasione di eventi mondani e sui red carpet più prestigiosi. I quali non vedono mai mancare acconciature con cosiddette Hollywood waves, spesso portate con ciuffi lunghi ma anche tirati indietro sulla fronte o con la chioma appoggiata su una sola spalla.

Ma come si ottengono delle perfette onde con capelli lunghi? I modi sono vari, ma uno in particolare resta sempre un must have. Ecco i passaggi:
– dopo avere lavato i capelli, asciugarli con phon e spazzola in modo da renderli lisci
– dopodiché armarsi del classico ferro arricciacapelli o di una styler non troppo larga. Il primo se si vogliono ottenere onde morbide e mosse, più arrotondate, la seconda per onde più piatte e definite
– una volta terminato il lavoro su tutta la capigliatura, pettinare con un pettine a denti larghi o una spazzola e definire il tutto con un velo di lacca fissante come Elnett Oli Preziosi Argan la cui formula è impreziosita con Olio di Argan ed è particolarmente indicata per i capelli più secchi e rovinati, rendendoli morbidi e brillanti.