Capelli, Forfora

CAPELLI CON FORFORA E ALIMENTAZIONE? SCEGLI I CIBI RICCHI DI VITAMINE

CAPELLI CON FORFORA E ALIMENTAZIONE? SCEGLI I CIBI RICCHI DI VITAMINE

IL RAPPORTO TRA FORFORA E ALIMENTAZIONE

Il segreto per avere capelli sani, forti e lucenti è racchiuso anche in uno stile di vita corretto e in una adeguata alimentazione. Vi è una stretta correlazione tra la salute del nostro corpo e quello che mangiamo. Scopriamo di più quindi, sul rapporto tra la forfora e il cibo, per capire quali sono i cibi più adatti che ci possono aiutare a combatterla.

FORFORA E ALIMENTAZIONE

La corretta alimentazione aiuta a combattere la forfora? Si tratta di un quesito piuttosto delicato con implicazioni dirette sul piano della salute. E’ senz’altro vero che uno stile di vita sano contribuisce a farci godere di uno stato di benessere generale che si riverbera anche sull’aspetto dei nostri capelli e la salute della nostra cute.

Come succede per altre problematiche, anche per chi è afflitto dal fastidio della forfora ci sono dei sì e dei no, in merito ai cibi, da rispettare. Vi sono cibi grassi che, va da sé, dovrebbero essere consumati con moderazione. Parliamo di salumi e formaggi per esempio, che possono essere considerati alimenti a rischio. Va quindi limitato il loro consumo. E’ invece molto utile integrare nella dieta alimenti ricchi di Ferro come lenticchie, fagioli o frutta secca.

I CIBI CHE TI POSSONO AIUTARE

Il nostro corpo è una sorta di ricettacolo. Tutto quello che ingeriamo contribuisce a renderci splendenti od opachi. Così avviene anche con i capelli. Cominciamo col dire che gli alimenti amici dei capelli sono tutti quelli ricchi di vitamine: la vitamina C, la vitamina E e omega 3 e 6:

Assumi frutta e verdura ad ogni spuntino, in quanto ricche di antiossidanti (vitamina C ed E), sali minerali e vitamine importantissime per la salute dei capelli.

Assicura sempre all’organismo un giusto apporto di proteine solforate, presenti in carne, pesce e uova.

Sì a salmone e noci, fonti naturali di omega 3 e 6.

Durante la giornata bevi almeno 2 litri di acqua: tutto il corpo beneficia di costante idratazione.

Per avere capelli sani e lucenti impegnatevi a curare anche l’alimentazione, quindi.  Scegliete una dieta ricca di frutta e verdura, pesce e proteine magre. Limitate il consumo di cibi grassi, preferendo quelli ricchi di omega 3, antiossidanti e zinco. E non dimenticatevi della routine antiforfora. Utilizzate sempre uno shampoo specifico che svolga un’azione purificante e lenitiva. Tra i prodotti Elvive Phytoclear di L’Oréal potrete scoprire quello arricchito con il potere degli oli essenziali. che fa al caso vostro: dallo shampoo  purificante o lenitivo, fino allo scrub, e per un trattamento completo non fatevi mancare la lozione.