Make up Unghie

French manicure invertita: come realizzarla in 3 step

French manicure invertita: come realizzarla in 3 step

La french manicure è da sempre una grande tendenza ma da qualche tempo sulle passerelle della Fashion Week e nei servizi di moda, oltre alla classica french manicure, si fa strada anche quella invertita, che si realizza accentuando la zona cuticolare con degli smalti dai colori sgargianti, sopra la quale si stende un colore più scuro o più chiaro, in grado di risaltare il contrasto di gradazioni. In altri termini altro non è che una manicure al contrario che vede protagonista una lunetta colorata a contrasto che segue la linea delle cuticole.

Cosa occorre

Realizzare la french reverse non è difficile come può sembrare: basta avere un po’ di pazienza e di procurarsi i giusti prodotti per realizzare una manicure perfetta comodamente a casa. Assicuratevi quindi di avere a portata di mano:

-una lima per unghie,

-due o più smalti colorati a vostra scelta

-gli stencil per la classica french

-il top coat Color Riche Crystal White

Tre step per una french manicure invertita al top

Se siete curiosi di provare questa nuova tendenza nail e avete tutto il necessario per realizzarla, eccovi qualche consiglio su come realizzare la french reverse in pochi facili step.

Step 1- Preparare la base

Con l’aiuto di un solvente e di un dischetto di cotone, pulite accuratamente la superficie dell’unghia, assicurandovi di aver eliminato qualsiasi residuo di vecchi smalti. Con la lima date la forma che volete all’unghia: quadrate, a mandorla o rotonda il risultato finale non cambierà. È arrivato il momento di procedere alla stesura della base colorata. Applicate un primo strato, poi ad asciugatura ultimata stendete una nuova passata.

Step 2- La lunetta

Adesso è arrivato il momento di realizzare la french inversa: usate una classica lunetta da french applicandola al contrario sulla base dell’unghia, poi colorate con lo smalto più scuro la parte alta dell’unghia. Anche in questo caso, passare due strati di colore assicurerà un risultato più lungo alla vostra manicure. Un altro trucco per rendere la vostra manicure più duratura, è quello di utilizzare, per realizzare la vostra nail art, gli smalti di L’Oréal Paris Infaillible Gel, che vi assicurano un risultato professionale ed una durata eccezionale.

Step 3- Il top coat

Una volta asciutto il tutto, è arrivato il momento del top coat, che è fondamentale se volete che la vostra manicure risulti perfetta: questo infatti garantisce brillantezza e tenuta. Stendetene quindi uno strato e lasciatelo asciugare il tutto più a lungo possibile.

Ormai la french manicure invertita non ha più alcun segreto per voi!