Capelli, Forfora

Forfora sui vestiti? Come prendersi cura della cute secca e sensibile per avere capelli impeccabili

Forfora sui vestiti? Come prendersi cura della cute secca e sensibile per avere capelli impeccabili

Alzi la mano chi non odia la forfora secca che si deposita sui vestiti! Liberati di questo fastidioso problema e scopri subito il trattamento più efficace.

Il problema della forfora spesso è molto più di un inestetismo, perché condiziona le nostre scelte, togliendoci la libertà di osare con i colori scuri. Quante volte ti sarà capitato di rinunciare ad un elegante abito nero per paura che la forfora si depositi sui vestiti? E invece di concentrarti sul tuo stile e su come scegliere la nuance che fa al caso tuo, sei costretta a fare i conti con questo fastidioso inconveniente.

Per riprenderti la libertà delle tue scelte, non ti resta che dichiarare guerra alla forfora e seguire i consigli degli esperti.

Il trattamento più efficace contro la forfora secca

Quando la cute è secca e sensibile è fondamentale scegliere prodotti che garantiscano la massima delicatezza, perché il rischio di provocare delle irritazioni è dietro l’angolo se si usano prodotti aggressivi. Per ottenere risultati rapidi e duraturi la migliore strategia è quella di combinare più prodotti per sfruttare la loro azione sinergica.

Il trattamento contro la forfora secca non può che cominciare con gli oli essenziali, come lo shampoo Phytoclear lenitivo. I suoi oli essenziali puri, tra cui il tea tree oil, dalle note proprietà purificanti e antiforfora, e l’olio di lavanda, sono in grado di calmare le irritazioni del cuoio capelluto e combattere la forfora.

La tecnica dello Scalp Nutrition

Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, la tecnica dello Scalp Nutrition di Pier Paolo Lai, prevede di dividerli ancora bagnati e in sezioni verticali, sia nella parte superiore che inferiore, e di applicare passo dopo passo la Lozione Phytoclear direttamente sulla cute. Un massaggio delicato e rilassante favorirà l’assorbimento del prodotto. La lozione Phytoclear non prevede il risciacquo e dopo averli asciugati i capelli appariranno morbidi e brillanti.

A dispetto della sua semplicità, la tecnica dello Sculp Nutrition è molto efficace contro la forfora secca che si deposita sui vestiti, infatti bastano solo due applicazioni alla settimana per due settimane per 1 mese anti-ricomparsa. La sua formula senza siliconi non soltanto lenisce la cute irritata, ma elimina fino al 100% la forfora visibile, regalandoti la libertà di indossare abiti scuri tutte le volte che ti va.