Capelli, Forfora

FORFORA: LO STRESS NE FAVORISCE L’INSORGENZA

FORFORA: LO STRESS NE FAVORISCE L’INSORGENZA

Desquamazione, arrossamento, prurito sono molti gli effetti dell’odiosa forfora. Ma chissà quanti di voi si stanno domandando se tra le cause che la scatenano ci sia anche lo stress. Proviamo a rispondere a questo quesito suggerendovi qualche utile consiglio per rilassarvi e fare un gran bene ai vostri capelli, semplicemente massaggiando il cuoio capelluto. Ecco i 5 benefici di questa pratica antistress.

LO STRESS FA AUMENTARE LA FORFORA?

Figura tra le cause che provocano la forfora. In realtà si potrebbe affermare, con più esattezza e con maggiore cautela, che si tratta sicuramente di un fattore capace di accentuare il problema. La causa scatenante della forfora è spesso un disequilibrio della flora batterica, che si trova naturalmente nel cuoio capelluto. Tuttavia, lo stress è un fattore che incide sensibilmente, in quanto indebolisce le difese immunitarie dell’organismo. In una situazione di sofferenza, il corpo è senz’altro meno equipaggiato ad affrontare l’attacco e, dunque, è più esposto. Ecco che secchezza, prurito, infiammazione si acuiscono proprio quando siete sotto stress.

E’ importante quindi almeno porre rimedio, utilizzando uno shampoo ad hoc che sappia detergere efficacemente ma con delicatezza, in caso di cute sensibile. E non dimenticate il potere delle lozioni: applicare sul cuoio capelluto  una lozione specifica antiforfora, aiuta a combattere la forfora, mantenendo la cute pulita e sana.

Possono aggravare il problema della forfora anche i seguenti fattori:

Eccessiva produzione di sebo;

Esposizione a fattori esterni (pettinature/spazzolature/condizioni ambientali);

Cambiamenti ormonali.

Per alleviare il fastidio della forfora grassa, potete provare il potere purificante degli oli essenziali contenuti nella formula antiforfora dello Shampoo Elvive Phytoclear Pure Fresh.

MASSAGGI ANTISTRESS AL CUOIO CAPELLUTO

Il massaggio, si sa, è una delle tecniche di rilassamento più efficaci. E allora perché non applicarle anche al cuoio capelluto per combattere lo stress, ed avere capelli sani e forti?

Dopo lo shampoo prova ad applicare la lozione Elvive Phytoclear e massaggia dolcemente sulla cute. Questo ti aiuterà a:

1. Riattivare la circolazione;

2. Combattere la forfora;

3. Rilassare i muscoli cranici, apportando sollievo al cuoio capelluto;

4. Rendere lucenti e vitali i capelli.

Lavare i capelli con un prodotto dal profumo gradevole poi, vi consente di vivere in un gesto semplice e quotidiano, un’esperienza sensoriale davvero piacevole.