Capelli, Forfora

Eliminare la forfora: ecco le 3 regole d’oro

Eliminare la forfora: ecco le 3 regole d’oro

La forfora, proprio come ogni altro piccolo problema fisico, è collegato al nostro patrimonio genetico, e in particolare ad un disequilibrio della flora batterica presente sul nostro cuoio capelluto, ma anche all’ambiente in cui viviamo tutti i giorni. Infatti, l’inquinamento, lo stress ed anche l’uso regolare del casco, sono tutti fattori che possono aggravere la forfora. Tuttavia, 3 semplici regole d’oro, possono aiutarvi a tenerla a bada

Niente paura dello shampoo!

Sul cuoio capelluto vi è naturalmente un vivaio di batteri che a volte posso perdere il loro equilibrio e questo favorire la comparsa della forfora. Vi suggeriamo una dritta infallibile: detergete al meglio la vostra cute. Fate fare la schiuma allo shampoo unicamente sul cuoio capelluto, insistendo con un massaggio dolce. Lasciatela poi cadere in modo naturale su tutte le lunghezze, solo al momento del risciacquo. A questo punto la cute sarà libera dalle impurità ed i vostri capelli risulteranno puliti, mantenendo entrambi il loro splendore, anche in caso di lavaggi frequenti.

Approfittate delle formule a base di oli essenziali!

Come abbiamo già detto le nostre teste pullulano di microrganismi. E questo è del tutto normale. Ma il nostro cuoio capelluto, anche aggravato da agenti esterni, può subire un disequilibrio e allora essere a rischio forfora. Per regolare l’azione dei microorganismi, non c’è niente di meglio di una combinazione con oli essenziali, sapientemente miscelati. La linea Phytoclear di L’Oréal Paris unisce l’efficacia di 3 oli essenziali a quella dell’Octolamine, un potente principio attivo antiforfora. Il tutto, in una formula priva di siliconi, pensata e creata per ripristinare l’equilibrio del cuoio capelluto e per preservare la bellezza dei vostri capelli.

Gentilezza fa rima con felicità!

Siate gentili con il vostro cuoio capelluto. Non strofinate troppo energicamente la cute durante il lavaggio. Non usate un calore eccessivo durante l’asciugatura. Non lisciate sempre i capelli. Scegliete spazzole morbide o pettini a denti larghi. Moderazione è la parola d’ordine, siate ragionevoli! Se adorate cambiare look regolarmente, scegliete un taglio o uno stile adeguati al vostro tipo di capello. Se notate la comparsa della forfora ed avvertite prurito al cuoio capelluto, agite subito!