Capelli

Effetto Detox: da oggi anche per i tuoi capelli

Effetto Detox: da oggi anche per i tuoi capelli

Detox, ben più di un insieme di attenzioni, quasi una filosofia di vita, da applicare a 360°. Eccovi i nostri consigli per riequilibrare l’intero organismo e sfoggiare una chioma sana e splendente. Le ricadute positive di un corpo al top, si ripercuotono sulla pelle e anche sui capelli. In fondo non è un caso se il detto mens sana in corpore sano ritorna spesso nel parlato…

Niente più scuse, seguite i nostri 10 tips detox e tornate in piena forma: dalla testa ai piedi!

Dieci tips detox per chiome fresche e idratate

La bellezza è frutto di un felice equilibrio di elementi che interagiscono fra di loro. Per beneficiare di una remise en forme globale e avere capelli stupendi, ripetete ‘come un mantra’ i 5 falsi miti dei capelli normali e affidatevi alla nostra mini-guida detox.

1 – Bye bye siliconi

I capelli si appesantiscono troppo facilmente? È ora di dire addio ai siliconi. Passate allo shampoo silicon free Elvive Argilla Straordinaria e vedrete che differenza. 72 ore di leggerezza assicurata! Cosa state aspettando?

2 – Sfruttate il potere dell’argilla

Voglia di un bel rituale effetto detox? Puntate tutto sulla purezza e sfruttate il potere dell’argilla. Delicata e naturalmente purificante, l’argilla è la compagna ideale delle chiome straordinarie.

3 – Il thé verde, un prezioso alleato

Il thé verde è un prezioso alleato per riequilibrare l’organismo. Sorseggiatene due tazze in mattinata e durante il pomeriggio, per effetti apprezzabili anche sulla capigliatura.

4 – Idratazione avanti tutta

Il thé vi permetterà di prestare più attenzione all’idratazione, ricordandovi l’importanza di bere almeno due litri d’acqua al giorno. Un ottimo modo per drenare i liquidi in eccesso e disintossicarvi.

5 – Principi di crioterapia

Il freddo è un tonico naturale. Servitevi di tale caratteristica per dare una sferzata d’energia a tutto il corpo, con un getto freddo, e anche per risciacquare i capelli dopo aver applicato il balsamo. Squame lucide e ben chiuse lucideranno naturalmente la superficie del fusto. Che splendore!

6 – Amici antiossidanti

Apportate qualche leggera modifica alla vostra dieta introducendo una dose extra di alimenti ricchi di sostanze antiossidanti, come frutta e verdura.

7 – No smoke

Se fumate rassegnatevi, è decisamente arrivato il momento di rinunciare alla sigaretta. I capelli, e tutto il resto del corpo, vi ringrazieranno.

8 – Il phon, con parsimonia

Probabilmente non riuscite a fare a meno del phon. Ebbene cercate almeno di ridurne l’uso, tamponando a lungo i capelli bagnati con telo assorbente, e limitando i brushing a favore dell’asciugatura naturale

9 – Un bel massaggio

Massaggiare delicatamente i capelli durante la detersione non è soltanto piacevole, ma anche utile. Applicate lo shampoo sulla zona T, poi lasciate semplicemente scivolare il resto del prodotto su tutta la chioma, prima di procedere al risciacquo.

10 –  Le buone abitudini

E per finire consolidate il più possibile i nostri consigli in buone abitudini, da osservare a lungo termine per effetti duraturi.