Capelli, Colorazione, Fashion Week

Dusty hair color alla Milano Fashion Week, il trionfo dei colori pastello

Dusty hair color alla Milano Fashion Week, il trionfo dei colori pastello

Gli hairstyle color pastello hanno dominato le tendenze colorazione dell’ultima stagione. E per la prossima primavera estate ritornano protagonisti, ma in versione attenuata, facendo capolino sulle passerelle. Si tratta infatti di una serie di suggestioni cromatiche più delicate, che giocano sull’equilibrio di toni e sottotoni, introducendo bellissime armonie di riflessi che richiamano le ultime tendenze make up. La caratteristica principale del nuovo trend? Il finish vellutato e discreto, che si adatta proprio a tutte. Non credete?

Tinte soft sui capelli

Se l’ardore del white hair trend non vi ha convinto, puntate sulle tinte soft, che incorniciano il viso con raffinato charme. Ma qual è la sfumatura che più vi si addice? Inoltratevi alla scoperta del dusty rose, del golden dream e del romantic blu per farvi un’idea più precisa del tutto.

3z4b1452

Dusty Rose: un colore dolcissimo e chic

Il rosa è una delle tinte più amate in assoluto, ma poco tempo fa non avremmo certo immaginato di portarlo dritto sul capo. E invece si tratta di una delle colorazioni più gettonate del momento. Se l’idea di tingervi completamente la capigliatura di rosa shocking non vi tenta, ciò non toglie che probabilmente apprezzerete le nuance rosa cipria, magari con leggeri rinvii al fragola e al lampone. Avete un carattere deciso? Optate per un tono leggermente più intenso tendente al purple, e non passerete di certo inossrervate…

3z4b2979

 Golden Dream: prezioso e mat

Le amanti della natura avranno già pensato a tingersi i capelli di biondo chiaro. Ebbene il colore delle spighe di grano maturo resta una delle alternative più abbordabili, soprattutto se avete la pelle chiara. Per dare un tocco ancora più glamor alla vostra chioma scegliete il biondo chiarissimo avorio, effetto elegante e ricercato assicurato.

 

Romantic Blue, per sognare ad occhi aperti

Non c’è tinta più riflessiva del blu. Innamoratevi dei suoi riflessi più leggeri e tingete solo le punte di azzurro. Sarete ultra-trendy con i vostri capelli romantic blue.

3z4b2872

Il segreto di un colore duraturo? L’haircare!

E per mantenere l’effetto nel tempo, non dimenticate di prendervi cura del colore per prolungarne la bellezza. Utilizzate i prodotti della linea Elvive Color Vive, sia per la detergenza che per lo styling, e badate a non stressare troppo i capelli. Quindi bando ad acqua troppo calda per il risciacquo e phon aggressivi: la sensualità del colore è nelle vostre mani!