Pelle

Crema giorno anti-età con protezione solare, per una pelle sana e bella

Crema giorno anti-età con protezione solare, per una pelle sana e bella

Il sole protegge dall’acne, delle dermatiti, dalle malattie, dalla psoriasi ed è amico delle nostre ossa. È un prezioso alleato con le adeguate precauzioni ma, se preso in modo sconsiderato, può favorire l’insorgere di inestetismi come le fastidiose macchie solari. Questo vale per tutto il corpo ma soprattutto per il viso che è la parte più delicata e soprattutto la più esposta, sia in estate che in inverno. È importante ricordare che i dannosi raggi UVA e UVB possono causare danni anche in città, non solo in spiaggia. Questo non vuol dire dover rinunciare completamente all’esposizione solare anzi, crogiolarsi al sole può rivelarsi un ottima cura di benessere dato che il sole stimola la sintesi della vitamina D, essenziale per la salute delle ossa. L’importante è proteggersi utilizzando una crema anti-età con filtro solare che aiuti nella lotta contro le rughe e che contribuisca a preservare la vostra pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari.

Raggi UVA e UVB

L’idratazione è determinante nella scelta di una buona crema anti-età, il primo passo  per scegliere una buona crema viso è quindi quello di assicurarsi che contenga agenti idratanti e protezione solare. Importante è anche conoscere gli effetti che i raggi solari possono avere sulla nostra pelle. I raggi UVA sono i meno dannosi, penetrano fino al primo strato della pelle e possono essere causa di scottature anche importanti e d’invecchiamento della pelle. Più pericolosi sono gli UVB che, penetrando più in profondità, possono addirittura distruggere le fibre che producono il collagene. La melanina viene prodotta grazie a questi due tipi di raggi solari, ed è proprio quella che ci protegge naturalmente scurendo la nostra pelle, ma la sua azione merita un ulteriore sostegno.

L’Oréal Revitalift: pelle più giovane e protetta

Non allarmatevi però: il sole ha anche degli effetti benefici sulle ossa e sull’umore ed è proprio per questo che è importante coglierne solo gli aspetti positivi, limitando al massimo i danni. Per fortuna, sono sempre più numerose le creme viso dotate di protezione solare: L’Oréal Paris ha creato Revitalift, un’ampia gamma di creme viso con fattore di protezione che si adatta perfettamente a tutti i tipi di pelle. La crema giorno Revitalift è una vera rivoluzione: grazie alla presenza del Pro-Retinolo A, derivato dalla vitamina A e del complesso Stimulift, questa crema giorno dalla texture setosa è perfetta per accelerare la rigenerazione cutanea e lottare contro la perdita di tono, il tutto mentre svolge un’azione protettiva della vostra pelle dai danni dei raggi UVA e UVB.

Non vi resta che scoprire i cinque modi per sfruttare al meglio gli effetti della crema-giorno.

Addio rossori e benvenuta protezione!