Capelli, Forfora

Come creare un piano d’attacco per combattere la forfora

Come creare un piano d’attacco per combattere la forfora

Afflitti dalla forfora?

Non tutti coloro che sono afflitti dal problema della forfora hanno lo stesso tipo di cuoio capelluto. Per trovare lo shampoo antiforfora che fa per voi dovete valutare sia il tipo di capello che avete, sia il tipo di cuoio capelluto. Soffrire di forfora è davvero fastidioso e può impedirvi di godere del tempo trascorso piacevolmente sotto la doccia. Potete evitarlo usando uno shampoo che emani un gradevolissimo profumo e che, al contempo, si prenda cura dei vostri capelli.

4 prodotti, uno per ogni tipologia di capello: la linea shampoo Elvive Phytoclear

La linea L’Oréal Paris Phytoclear offre un’ampia scelta di prodotti antiforfora efficaci, piacevoli da usare e delicati su capelli e cuoio capelluto. Phytoclear ha 4 prodotti shampoo per il trattamento antiforfora, a base di preziosi oli essenziali.

  1. Lo shampoo per capelli normali ha tre oli essenziali ultra purificanti come il Tea Tree Oil, la citronella e il geranio.
  2. Lo shampoo lenitivo, per cute sensibile, aggiunge anche le proprietà calmanti dell’olio essenziale di lavanda.
  3. Lo shampoo rinfrescante, per capelli grassi, è arricchito con menta piperita e oli essenziali di cedro blu, agendo in modo efficace sia contro la forfora che contro i capelli grassi.
  4. Lo shampoo 2 in 1 è la soluzione ideale per tutti coloro che hanno poco tempo, ma che non vogliono rinunciare al trattamento balsamo.

Oltre allo shampoo, Phytoclear offre anche un prodotto innovativo per la cura dei capelli afflitti da forfora, e cioè la lozione ultra leggera in formato spray, da usare ogni volta che lo desiderate, in caso di emergenza, durante il giorno. La sera invece, potete massaggiare il cuoio capelluto con movimenti circolari, in modo da far penetrare in profondità tutta l’efficacia del prodotto. La lozione conferisce una sensazione di freschezza immediata, ed è altamente consigliata soprattutto nei casi in cui la comparsa della forfora si presentasse in forma piuttosto seria.

Piano d’attacco per combattere la forfora

Per pulire più a fondo e in maniera intensificata il cuoio capelluto, coccolatevi con lo scrub. La linea Phytoclear presenta un prodotto da utilizzare sui capelli inumiditi, prima dello shampoo, in modo da esfoliare delicatamente il cuoio capelluto e combattere la forfora in modo efficace.

Grazie ai prodotti della gamma Phytoclear potete creare la vostra routine di igiene e bellezza dei capelli, personalizzata! Lozione spray sempre pronta all’uso nella vostra borsa, shampoo lenitivo e uno scrub settimanale. O ancora: la lozione ogni mattina, lo shampoo per capelli normali ogni tre giorni, abbinato allo scrub.

L’intera linea dei prodotti  Phytoclear emana il profumo delizioso degli oli essenziali. Un profumo fresco e sorprendente, composto da note floreali e aromatiche, ravvivato da un tocco di agrumato. L’apertura è un perfetto connubio di agrumi e lavanda. Dopo, il cuore si sviluppa in una ricca e delicata armonia floreale. Sul finire, potrete avvertire note di legno e spezie che si sposano sapientemente. Quelli della linea Phytoclear sono prodotti delicati, dal profumo gradevole, che si prendono cura del vostro cuoio capelluto in modo efficiente e duraturo, così da liberarlo dall’odioso problema della forfora.