Make up viso

Rossetto perfetto: i segreti per labbra impeccabili

Rossetto perfetto: i segreti per labbra impeccabili

Il rossetto è senza dubbio uno dei cosmetici più amati: rende le labbra piene, morbide, voluminose e perfette oltre che ravvivare il viso e attirare l’attenzione su una delle parti più belle del viso, il sorriso. Questo intramontabile prodotto make-up, che va dai toni neutri alle nuance più intense e brillanti, va applicato tenendo conto di alcuni indispensabili accorgimenti per labbra impeccabili e glamour. In questa guida su come mettere il rossetto verranno illustrati semplici trucchi da mettere in pratica per avere un risultato perfetto e labbra impeccabili.

Esfoliare le labbra

Il primo passo per un risultato impeccabile è quello di esfoliare le labbra, prima di stendere il rossetto. A questo proposito, potete fare un leggero scrub con dei prodotti di utilizzo quotidiano come olio e zucchero o più semplicemente con uno spazzolino da denti che passerete delicatamente sulle labbra. Ciò vi consentirà di rimuovere le fastidiose pellicine ed avere una base liscia e omogenea, pronta ad accogliere il rossetto che sceglierete di indossare.

Usare un pennello labbra

Per un perfetto trucco labbra, è bene stendere il rossetto non direttamente dallo stick, ma facendo ricorso ad un pennellino apposito. La nuovissima Palette color riche di L’Oréal Paris vi darà la possibilità di scegliere tra sei tonalità per trovare la tonalità che più si addice al vostro incarnato, mixando i colori tra loro. Anche l’applicazione è facilissima: partite dal centro fino ad arrivare agli angoli esterni, per riempire il labbro superiore mentre, per quello inferiore, partite dagli angoli e risalite verso il centro.

Definire il contorno labbra

Per un’applicazione ottimale del rossetto e per un risultato perfetto, è preferibile disegnare il contorno delle labbra con la  matita Lip Liner Color Riche più simile al colore del rossetto che intendete applicare. L’applicazione della matita vi permetterà di correggere eventuali imperfezioni, rendendo la forma delle vostre labbra più regolare.

Idratare sempre le labbra

Per la salute e la bellezza della propria bocca, è indispensabile conservare le labbra sempre ben idratate in modo tale da prevenirne la secchezza e mantenerle morbide e setose. Il rossetto universale Studio Secret Professional oltre a contenere oli emollienti che aiutano a prevenire la disidratazione, crea sulla bocca una tonalità unica, che si adatta perfettamente al colore naturale delle tue labbra, per un risultato sublime.