Make up Unghie

Come fare una nail art tenera e sensuale per un San Valentino romantico

Come fare una nail art tenera e sensuale per un San Valentino romantico

Il look per la serata è già stato scelto, i vostri capelli hanno ormai sposato in bellezza il nuovo taglio e aspettano solo di essere acconciati all’ultimo minuto in un semiraccolto semplice ed elegante e il make up abbinato pronto a rallegrare il vostro viso? Non vi resta che prepararvi alla serata di San Valentino con la manicure adatta. Avete poco tempo, ma nessuna voglia di rinunciare a sfoggiare delle mani bellissime e a tema? Niente paura, con le nostre istruzioni e l’aiuto di un ottimo smalto gel potrete realizzare la nail art dei vostri sogni anche in anticipo, per dedicare le ore che precedono la cena ad una rilassante preparazione e – perché no – ad un bel massaggio!

Il tutorial della manicure di San Valentino

Pochi step saranno necessari per portare dritta sulle unghie l’atmosfera romantica di San Valentino. Una base trasparente curatissima, dei disegni a forma di cuore e un finish lucido impeccabile. Non stupitevi se il vostro lui non potrà fare a meno di guardarvi le mani. Con la certezza che, nell’eventualità di un bell’annuncio, sarete pronte ad indossare un nuovo anello senza timori.

L’occorrente

Per realizzare semplicemente questa manicure davvero speciale procuratevi uno smalto rosso Infaillible Gel Scarlet Century. Tenete conto che per realizzare il disegno avrete bisogno di un bastoncino di ciliegio con la punta obliqua, di quelli utilizzati per spingere indietro le cuticole e non dimenticate di avere sempre a portata di mano un solvente dalla formulazione delicata ed efficace.

Step 1: preparare la base

Il primo step per una manicure ben riuscita va dedicato alla preparazione della base. Tagliate le unghie realizzando una forma leggermente stondata e limatele accuratamente. Pulite ogni residuo dello smalto precedente e massaggiatele con una crema idratante. Quindi asciugatele con una velina e stendete una base coat trasparente che lascerete asciugare perfettamente.

Step 2: realizzare il disegno

È arrivato il momento di cimentarsi nel disegno. Prelevate una goccia di smalto rosso in gel e disponetela su un pezzetto di scotch. Intingete il lato piatto del bastoncino e appoggiatelo sul foglio realizzando un’impronta. Ripetete l’operazione sovrapponendo leggermente la seconda applicazione e realizzando così un bel cuoricino. Dopo esservi esercitate passate alla realizzazione della figura alla base dell’unghia. Non é necessario ripetere il motivo su tutte le unghie. Potrete imitarvi al pollice, al mignolo, al solo anulare (con un messaggio non troppo implicito) o procedere su tutte le dita.

Step 3: curare il finish

Dopo aver riempito di cuoricini rossi le vostre mani potrete assicurare la tenuta della nail art applicando il secondo componente dello smalto bifasico, che lascerete asciugare accuratamente per un bel finish gloss.

E per completare il tutto con un look da sballo perché non indossare un outfit sensuale declinato in una focosa sfumatura di rosso? Una volta definito l’insieme potrete finalmente dedicarvi a riflettere sugli argomenti della conversazione, sapendo che con questa deliziosa manicure non avrete nessuna remora a porgere la destra per un elegante baciamano.

Buon San Valentino!