Forfora

Come combattere la forfora? Keep calm and scrub!

Come combattere la forfora? Keep calm and scrub!

Il circolo vizioso della forfora

Come combattere la forfora? La forfora è il risultato del circolo vizioso dello stress, e spesso ci sentiamo inermi contro di lei. “Mi prude, perciò mi gratto: questo mi fa impazzire, quindi mi stresso ancora di più… mi irrito, così mi prude di più, mi gratto di più, e mi aumenta ancora la forfora: keep calm and carry on!

Rilassati con il profumo degli oli essenziali

Innanzitutto “respira e rilassati”: farsi lo shampoo dev’essere un piacere, non bisogna vederlo come un trattamento solo perché si ha la forfora. Si possono combinare necessità e piacere, e gli shampoo Elvive Phytoclear de l’Oréal Paris, con i loro fantastici aromi agli oli essenziali e le loro formule piacevoli, vi metteranno nella giusta direzione.

Passa all’azione con lo scrub

Se pensate al vostro cuoio capelluto come al resto della vostra pelle, è chiaro che con un accumulo di cellule (la forfora non è altro che questo) deve essere esfoliato, proprio come la vostra pelle dopo l’estate. La linea Phytoclear de Elvive L’Oréal Paris ha proprio ciò di cui avete bisogno – un nuovo scrub purificante. Tradizionalmente, l’esfoliazione del cuoio capelluto era un’attività che si trasmetteva di madre in figlia o di cui si parlava nei siti di consigli di bellezza fai-da-te: bisognava farlo da soli.

Lo scrub Elvive Phytoclear offre un nuovo rituale con elementi esfolianti, minuscoli granelli derivati da roccia vulcanica (la perlite) e polvere tratta dai gusci delle noci di argan. Ispirato ai rimedi casalinghi contro la forfora, il sapiente dosaggio dei granuli più sottili di perlite con quelli più grossi dei gusci delle noci di argan permette uno scrub delicato ma efficace. E’ particolarmente indicato per un tipo di forfora grassa, mentre è sconsigliato per chi ha una cute particolarmente sensibile. Il potere purificante dello scrub è potenziato dall’incredibile profumo – una fragranza aromatica sorprendente e avvolgente (con note floreali, speziate e legnose). Di fatto, il potere esfoliante combinato agli oli essenziali ci permettono di combattere la forfora in modo efficace, per un cuoio capelluto purificato!

Come combattere la forfora? Da oggi puoi acquistare una vera e propria routine antiforfora con gli Oli Essenziali  adatta alla tua specifica tipologia di forfora, che abbia da una parte un’azione anti-ricomparsa e dall’altra sia piacevole da utilizzare.