Colorazione

Colore capelli 2015: trova la nuance che fa per te!

Colore capelli 2015: trova la nuance che fa per te!

Se state pensando di donare carattere ai riflessi dei vostri capelli o, più radicalmente, di passare ad un colore completamente diverso da quello che avete, allora i trend colore 2015 diventeranno i vostri alleati: per quest’anno infatti le nuance proposte dalle passerelle e dai più importanti beauty brand strizzano l’occhio all’effetto naturale ma cangiante (resistono, a questo proposito, i castani caramellati o i bronde) o, al contrario, a decise scelte di carattere (si vedano tutte le proposte e le variazioni sul rosso).

Siete indecise su quale nuance scegliere? Ecco una piccola guida che vi aiuterà a decidere.

Il castano per un’allure seduttiva e di classe

Continua il trend di questi ultimi anni che assiste ad un deciso ritorno del castano, sia nei toni caldi che freddi, purché multisfaccettato e ricchissimo di riflessi. Assolutamente da evitare, infatti, sarà il castano piatto dalle sfumature grigiastre, che invecchia i tratti del volto e li spegne. Se avete una carnagione dorata con occhi scuri o verde dorato oppure possedete un incarnato molto chiaro ed occhi color nocciola, allora questa è la nuance che fa per voi, soprattutto capelli color caramello o del cioccolato. Il castano, del resto, ricorda le dive del passato ed è un colore che da sempre evoca charme e seduzione. Come non ricordare Sophia Loren, diva iconica negli anni ’50 e ’60, che ha fatto dei capelli castani una vera e propria leggenda? Le attrici e modelle di oggi sembrano seguire il suo esempio, come Bianca Balti e Monica Bellucci, che hanno riportato la bellezza mediterranea in auge anche grazie alla loro chioma castana.

Il biondo che non tramonta è più scuro alle radici

Anche il biondo è un colore che non passa mai di moda e per la primavera/estate 2015 diventa simbolo di naturalezza, valorizzato con un gel schiarente per ricalcare l’effetto giornata trascorsa all’aria aperta. Un esempio di look da seguire è quello della supermodella olandese Doutzen Kroes, orgogliosissima della sua chioma bionda. Se avete una base che va dal castano chiaro al biondo scuro potrete inoltre provare un effetto sfumato più scuro alle radici fino al biondo chiaro delle punte, dal risultato finale molto chic. Per chi invece ama sperimentare ecco il biondo cenere superluminoso, inedita sfumatura adatta a carnagioni molto chiare e dai lineamenti delicati che conquisterà le più giovani o le donne dalla personalità decisa.

Ancora sulla cresta dell’onda: il bronde

Infine, non ci si può dimenticare delle nuance passpartout di questi ultimi anni, che per la primavera del 2015 resiste sul podio dei colori capelli preferiti dalle donne di tutto il mondo: il bronde. Amato proprio perché adattabile a qualsiasi tipo di outfit e stato d’animo, si tratta di un mix tra castano e biondo capace di illuminare il viso e rendere ogni taglio più moderno . Mescolate insieme sulla capigliatura grazie a sapienti giochi di luce, queste nuance promettono di illuminare qualsiasi volto. Sì, quindi ai colpi di sole eseguiti ad arte, senza le antiestetiche e datate “strisce”, e a sfumati discreti, purché sempre nella stessa gamma di colore (no nero e biondo, per intenderci) che si possano fondere insieme in maniera armonica. Per il bronde un look da copiare è senz’altro quello della star hollywoodiana Jennifer Lopez.