Le tendenze di moda sono sempre il must soprattutto per le giovanissime che amano seguire i trend e non sentirsi fuori luogo. A fare tendenza sono soprattutto i capelli che con piccoli accorgimenti possono dare un aspetto del tutto nuovo e più allegro. Anche quest’anno il must è la schiaritura dei capelli con un effetto naturale e baciato dal sole da mantenere anche in inverno per un aspetto solare. Fino a poco tempo fa schiarire i capelli voleva dire sottoporsi a trattamenti stressanti che rovinano i capelli. Oggi l’effetto baciata dal sole si può ottenere anche senza rovinare i capelli perché al ritorno dalle ferie avere i capelli secchi e stopposi è l’obiettivo di nessuna. Nascono per venire incontro alle esigenze delle giovanissime che vogliono capelli di tendenza, ma corposi e non rovinati gel schiarenti ad effetto naturale per una chioma luminosa.

Cosa cambia rispetto alle tinture tradizionali? Ecco cosa probabilmente vi state chiedendo ora.
Rispetto ai prodotti coloranti per capelli di cui di solito sentite parlare tante sono le novità. In primo luogo non è una colorazione, ma un gel schiarente graduale quindi non c’è l’effetto casco delle tinture, ma vengono esaltate le sfumature naturali dei capelli, il colore ha movimento grazie ad un effetto naturale e quindi non invecchia, cosa che può capitare con le tinte tradizionali a cui spesso si aggiungono dei colpi di sole per esaltare il colore e ringiovanire l’aspetto. Si tratta di prodotti facili da usare e ad effetto graduale e quindi con un totale controllo per avere sempre l’effetto desiderato, per una schiaritura leggera, ad esempio, basta applicarlo un numero inferiore di volte. Facile anche da scegliere perché vi sono poche tonalità tra cui scegliere quindi adatte a chi per la prima volta prova a modificare il colore dei capelli. Tre le formulazioni principali: per capelli castani, biondo scuro e biondo chiaro. Queste le colorazioni di partenza mentre il punto di arrivo ognuna può sceglierlo come meglio crede variando il numero delle applicazioni grazie all’effetto graduale e può arrivare anche ad un biondo chiarissimo.

Ora che la domanda che vi state ponendo è: come è possibile schiarire i capelli senza seccarli? Semplice, il mondo della cosmesi negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e dai laboratori vengono fuori formule innovative. Non solo eliminazione degli agenti stressanti per i capelli, ma anche tanto nutrimento attraverso i principi attivi naturali contenuti nell’olio di camelia che nutre i capelli in quanto ricco di vitamina E, preziosa favorisce la rigenerazione cellulare e ridona vita ai capelli. Niente ammoniaca vuol dire anche nessun cattivo odore durante l’applicazione, ma tutti i benefici delle essenze floreali con la gradevole profumazione a vaniglia, tiarè e ylang ylang.

Ora vi starete chiedendo: bene, i vantaggi li conosco, ma come si applica, che danni posso creare? Facile da applicare e nessun danno o effetto indesiderato.
Il gel schiarente a base di acqua ossigenata per capelli baciati dal sole tutto l’anno si applica sui capelli asciutti e non deve essere risciacquato. Per l’applicazione bastano i guanti in lattice e le mani, non occorre una spazzola o un pettine, massaggiate il prodotto nel modo desiderato ed il gioco è fatto. State pensando ai residui? No, non vi sono residui, non occorre controllare il tempo di posa, basta lasciarlo asciugare al sole o con un phon in quanto l’ossigeno schiarente si attiva con il calore. Vi sembra un sogno? No, è la realtà un prodotto easy, delicato e semplice da usare. La schiaritura è graduale, dopo la prima applicazione gli effetti possono essere anche appena percettibili, questo vi assicura il pieno controllo sull’effetto finale. Per la seconda applicazione si deve attendere che passino 3-4 giorni e così di seguito fino all’effetto desiderato. Volete velocizzare l’effetto schiarente? Anche in questo caso il pieno controllo è nelle vostre mani perché l’esposizione al sole e i raggi UV possono aiutarvi nell’intento. Il gel schiarente nasce per le giovani e deve essere applicato sui capelli non trattati con altre colorazioni. L’idea è quella di creare uno shatush del tutto naturale, ma in realtà ognuna di voi può scatenare la propria fantasia e può realizzare anche dei semplici colpi di sole attraverso l’uso del gel solo su delle ciocche, scelta adatta anche a chi ha i capelli corti e vuole rendere ancora più sbarazzino e movimentato il taglio schiarendo delle ciocche. Può essere applicato sulle punte se si hanno i capelli di lunghezza media o lunghi, scegliendo l’altezza da cui partire in base al taglio di capelli e al volto e creando così un look californiano. Anche il ciuffo può essere vivacizzato e reso particolare con il gel schiarente in modo da incorniciare il volto ed esaltarne i tratti.
Il gel schiarente, infine, può essere utilizzato anche per schiarire i capelli dalla radice, insomma un unico prodotto molto versatile in base ai desideri di tutte.
A questo punto non vi resta che osare e lasciare baciare i vostri capelli dal sole, ma senza seccarli, divertitevi a cambiare look senza rovinare i capelli e senza paura di sbagliare.