Degradé. Di che si tratta? Di una tecnica di colorazione per capelli che consiste in particolari sfumature che si intensificano mano a mano dalle lunghezze alle punte della chioma, ravvivandola e schiarendola con naturalezza. Le possibilità sono molte, ma il segreto per tutte consiste nel non creare uno stacco netto, sapendo dosare alla perfezione il colore in modo da passare da una tonalità all’altra in maniera impercettibile ma evidente nell’insieme, nel risultato finale. Inoltre, sono molte le celebrities e le influencer che sfoggiano capelli sani e lucenti, con sfumature solari che ne valorizzano il viso.

Per quanto possa sembrare difficile, questo tipo di colorazione si può effettuare anche a casa con il giusto prodotto, come il kit schiarente Ombré di L’Oréal Paris Colorista. Grazie a questo kit in pochi e semplici passaggi è possibile realizzare a casa un perfetto look biondo sfumato, che successivamente si può declinare in tonalità pastello all’ultima moda con l’applicazione della colorazione temporanea Colorista Washout grazie a Colorista Washout.

Ecco i consigli di Christophe Robin, Esperto Colorista L’Oréal Paris:
– Il segreto per illuminare i capelli lunghi è intensificare le sfumature dal mento in giù.
– Per capelli di media lunghezza il segreto è far partire le sfumature all’altezza degli occhi, per farli risaltare.
– Con i capelli corti, per dare luce al volto intensificare l’effetto sfumato sul ciuffo.
– Il segreto per dare volume ai capelli lisci è ricreare sfumature graduali, che si intensificano sulle punte.
– Sui capelli mossi l’effetto sfumato stupirà: le sfumature sembreranno prendere vita sulle onde naturali dei capelli.
– Con i capelli ricci il segreto è creare sfumature delicate a diverse altezze, per definire il taglio e illuminare il viso.

Scopri tutti i prodotti per la colorazione dei capelli >