Colorazione

Casting Crème Gloss: come scegliere la nuance che fa al caso tuo

Casting Crème Gloss: come scegliere la nuance che fa al caso tuo

Colorarsi i capelli da sole è un’operazione semplice, che necessita di un breve processo meditativo per esaltare i tratti con la nuance più adatta ai lineamenti e all’incarnato. Anche in questo caso il detto ‘chi ben comincia è a metà dell’opera’ si applica a perfezione. Partite dalle basi, seguite la nostra breve guida alla scelta della sfumatura giusta e preparatevi a raccogliere tantissimi complimenti!

Guida alla prima colorazione

Il taglio giusto c’è, l’hairstyle è in linea con le ultime tendenze, i capelli sono morbidi ed idratati, eppure c’è sempre la sgradevole impressione che alla chioma manchi qualcosa per risplendere appieno? Molto probabilmente è arrivato il momento di prestare più attenzione al colore. Per farlo non è necessario prevedere grandi cambiamenti, basta ricercare tinta prossima al proprio colore naturale con dei riflessi più intensi per ottenere un risultato bello e visibile. Partite da una breve analisi della vostra personalità e seguite la rotta definita dal piccolo vademecum che segue. L’armonia ottenuta vi conquisterà.

Un colore ricco di riflessi

Per aggiungere un bel tocco di carattere ai capelli non c’è niente di meglio che una nuance cangiante e senza ammoniaca, studiata per incrementare il fascino della capigliatura. Il suo segreto? Favolosi giochi di chiaroscuri, ben visibili, ed integrati nella tinta, per una colorazione intensa e sensuale che catturerà tutti gli sguardi.

Brillantezza intensa

L’ideale è puntare su una formulazione facile da applicare, che garantisca brillantezza alle lunghezze. Per riuscire nell’impresa scegliete un colore luminoso come quello garantito dalla linea Casting Crème Gloss. Questo prodotto, declinato in più di venti nuance, associa alla texture cremosa l’effetto gloss, per un finish ultra-brillante e perfetto.

Come scegliere la colorazione giusta in base al colore di occhi e all’incarnato

La gamma cromatica alla quale far riferimento è vasta e vi permetterà di scegliere un tono vicino a quello naturale, un vantaggio non trascurabile che creerà un’associazione coordinata con il colore delle sopracciglia. Bando ai drastici cambi di rotta, optate per una scelta soft e concentratevi sulla vostra base per arricchirla di riflessi valorizzando così l’intero look.

Il nero: una scelta di carattere

Il nero è un colore particolarissimo, che ben si associa alle carnagioni scure, ma anche a quelle chiare caratterizzate da sfumature fredde simili a quelle della porcellana. Nel primo caso è meglio scegliere un punto di nero vicino all’ebano o al cioccolato, mentre nel secondo sono indicati anche I riflessi ciliegia e blu, ideali per far risaltare gli occhi verdi e azzurri.

Il castano: un universo di sfumature

Calde, golose e piene le sfumature dei capelli castani stanno bene davvero a tutte. Se avete la pelle piacevolmente dorata optate per un castano scuro naturale o per un castano praliné, che rinforzerà il fascino naturale del volto, se invece avete la pelle piuttosto rosata  e occhi nocciola rendetela ancora più bella incorniciandola con una naunce marron glacé.

Il biondo, i riflessi perfetti per il tuo viso

Il biondo è un colore estremamente seducente. La sua grandissima palette di sfumature vi permetterà di illuminare gli incarnati trasparenti con riflessi solari, dorati e ramati. I volti pallidi e le pelli leggermente bluastre saranno invece illuminate dalle sfumature arricchite d’argento del biondo perla, divine se associate a occhi chiari.

Il rosso, il colore di tendenza per ravvivare le chiome

Se il rosso mogano resta una delle colorazioni più amate dalle rosse naturali per rinforzare lo splendore e l’intensità della chioma, le ultime tendenze in materia di colorazione puntano su colori che sfumano verso il brownie. Una scelta decisamente riuscita per chi ha gli occhi grigi come il piombo, o per esaltare l’incarnato rosato o un colorito eburneo.

Insomma pochi accorgimenti ad hoc per un beauty look strepitoso, dalla testa ai piedi! Cosa aspetti? Scegli la nuance più adatta a te!