Anche un attimo prima di uscire di casa puoi migliorare l’aspetto dei capelli donando loro brillantezza, disciplina e nutrizione con trattamenti veloci.

Luminosità, disciplina e nutrizione sono parole chiave quando si parla di cura dei capelli. In molti pensano che una buona haircare si concluda dopo aver accuratamente lavato, massaggiato e asciugato i propri capelli. Ebbene, vi possiamo assicurare che non è così! La salute dei capelli ha continuamente bisogno di piccoli accorgimenti e trattamenti mirati anche quando il capello è asciutto e apparentemente sano.

La gamma di prodotti Olio Straordinario, con i suoi estratti di fiori preziosi, è un’alleata speciale della nostra bellezza, contribuendo a rendere ogni tipo di capello perfetto per tutte le occasioni: lucente, ordinato e naturalmente ricco di nutrimento intenso.

Come fare, quindi, ad avere un look ancora più attraente poco prima di uscire di casa? Scopriamo insieme 3 trucchi per donare ai propri capelli un tocco in più prima di uscire.

  1. Capelli più luminosi

Poco prima di recarci a lavoro o semplicemente a fare la spesa, spesso l’immagine riflessa allo specchio non ci soddisfa pienamente per via del colore spento, nonostante le interminabili cure per renderli più forti e belli. Come dare, quindi, lucentezza ai capelli in modo naturale?

Un trucco per donare alla propria chioma un aspetto particolarmente luminoso è quello di applicare sui capelli asciutti poche gocce di Olio Straordinario, in particolare sulle punte. Si riuscirà ad ottenere un effetto sorprendente ed una brillantezza naturale che non ha nulla da invidiare ad una chioma appena uscita dal parrucchiere.

  1. Capelli disciplinati

Ogni tipo di capello ha una sua unica conformazione, ma ci sono tipologie di capelli che richiedono qualche cura in più per essere domati. Quante volte prima di uscire si cerca invano di dare un senso ad una capigliatura disordinata che non vuole saperne di rimettersi in ordine? A questo proposito ci viene incontro l’Olio in Crema, che garantisce una disciplina straordinaria.

Un trucco per risolvere questo problema e contemporaneamente per nutrire il cuoio capelluto ci viene descritto da Pier Paolo Lai, hair stylist, con il metodo L.O.C. per onde nutrite e idratate (liquid oil cream) che consiste nel preparare un’emulsione con acqua tiepida, Olio Straordinario e Olio in Crema ed applicarla sui capelli asciutti prima del lavaggio. La morbidezza dei vostri capelli vi stupirà!

  1. Profumo e nutrizione

Un ultimo trucco per essere sempre perfette e dare un tocco di eleganza in più insieme ad una corretta nutrizione dei nostri capelli è la tecnica dell’Oil-in-mist, che non soltanto non appesantisce la chioma, ma ridona vigore e morbidezza anche ai capelli più secchi.

Pochi e semplici elementi per un risultato eccezionale: uno spruzzatore, acqua e Olio in Crema. Un composto ricco di nutrimenti ed essenze profumate da vaporizzare sui capelli prima di spazzolarli. Qualche spruzzo qua e là e si è pronte per uscire con una chioma invidiabile, morbida e fluente.

Non serve stressare i capelli per ottenere risultati migliori, ma la giuste dose di attenzioni e i prodotti di bellezza adeguati saranno sufficienti per garantire benefici e morbidezza ad ogni tipo di capello e dare quel tocco in più che serve per apparire sempre al meglio poco prima di uscire di casa.