Capelli, Forfora

CEDRO, LAVANDA E BERGAMOTTO. RIMEDI NATURALI CONTRO LA FORFORA.

CEDRO, LAVANDA E BERGAMOTTO. RIMEDI NATURALI CONTRO LA FORFORA.

INCUBO FORFORA?

La natura ci aiuta a combatterla grazie alla straordinaria efficacia degli oli essenziali. Questi elementi di origine vegetale sono una risorsa di benessere. Ci supportano grazie alle proprietà delle erbe da cui hanno origine, con effetti benefici anche sui capelli. Fragranze balsamiche, agrumate, floreali ci inebriano, facendo un gran bene alle nostre chiome. Ma quali sono i più conosciuti per combattere la forfora?

SCOPRIAMO LE PROPRIETÀ E LE ORIGINI DEGLI OLI ESSENZIALI DI CEDRO, LAVANDA E BERGAMOTTO. 

 

Cedro: Svolge un’azione antisettica naturale. Per questo viene spesso impiegato nella cura di pelle e capelli. Ha virtù regolatrici oltre che purificanti.

Lavanda: Conosciuto per le sue proprietà lenitive apporta sollievo e comfort alla cute. L’effetto calmante delle lavanda è prezioso in particolare chi ha un tipo di cute sensibile che oltre ad un’azione efficace ha bisogno di un’azione lenitiva.

Bergamotto: L’olio essenziale viene estratto dalla scorza dell’omonimo agrume. Si tratta di un ottimo sebo regolatore ed antibatterico. Svolge un’azione riequilibrante e purificante.

Gli oli essenziali, efficaci contro la forfora, contribuiscono a trattare il cuoio capelluto. Ecco perché scegliere dei prodotti specifici, che contengano anche questi preziosi elementi naturali, è fondamentale per la bellezza dei capelli e l’equilibrio della tua cute. L’Oréal ha dato vita ad una linea di prodotti a base di oli essenziali, tra cui anche il Tea Tree Oil, noto per le proprietà antiforfora. Grazie ad Elvive Phytoclear infatti, potrete testare tutta l’efficacia degli oli essenziali contenuti nello shampoo Pure Fresh o Lenitivo per cute sensibile, e completare il vostro trattamento antiforfora grazie allo scrub e alla lozione 7 giorni.