Segui i 3 semplici step per dire addio ai capelli secchi e indomabili. Nutri senza appesantire, disciplina la chioma ribelle e dai il tocco finale.

Quante di noi hanno l’ossessione di avere capelli secchi e indisciplinati? Capelli aridi e fragili che si spezzano facilmente e sono tendenti alle doppie punte: ecco l’incubo frequente di molte donne! Le cause sono diverse e difficili da individuare, in quanto dipendono da condizioni ambientali, fattori legati all’organismo come l’alimentazione o gli squilibri ormonali e spesso anche da cattive abitudini o prodotti non adatti al proprio tipo di capello.

Utilizzando dei piccoli accorgimenti e naturalmente dei prodotti specifici, come la vasta gamma Olio Straordinario, basta poco per liberarsi di questi spiacevoli problemi che ci fanno apparire con un aspetto così disordinato! Ma come dosare la crema su radici, lunghezze e punte? Bastano tre semplici gesti per avere capelli morbidi e lucenti.

Disciplinare i capelli secchi in 3 mosse

Donare luminosità e vitalità ai capelli secchi non è mai stato così facile! Ti bastano solo tre semplici step per poter finalmente domare una chioma a dir poco indisciplinata.

  1. Nutrire senza appesantire, partendo dalle radici

La paura di arrecare danno al capello e di appesantirlo spesso ci porta a limitare l’utilizzo dei cosmetici. Nutrire e al tempo stesso non appesantire è possibile e a volte necessario per ridare vigore alla propria chioma, ma bisogna sapere come fare: il trucco è utilizzare una crema specifica in piccolissima quantità per non ungerli troppo e l’operazione deve essere fatta vicino alle radici, dopo aver bagnato accuratamente i capelli per un risultato ottimale e per niente grasso.

Inoltre, per sfruttare al massimo tutte le proprietà nutritive dell’olio per capelli esiste un metodo chiamato Hot Repairing da fare prima del consueto shampoo: dopo aver applicato l’olio sui capelli e averli avvolti nella pellicola trasparente, bisogna lasciarli avvolgere dal calore del phon e successivamente procedere al lavaggio per un effetto di assoluta morbidezza.

  1. Disciplina la tua chioma

Disciplinare i capelli secchi è un’impresa ardua, soprattutto se subentrano fattori atmosferici come l’umidità. Eppure bastano pochi consigli del famoso hair expert Pier Paolo Lai per risolvere il problema con la tecnica del Reverse Masking, che prevede dapprima l’applicazione della maschera sulle lunghezze e, dopo aver risciacquato, di una noce di olio in crema dalle lunghezze fino alle punte. Applicare la crema sulle lunghezze e sulle punte coi capelli bagnati, non soltanto rende la chioma più disciplinata, ma al contempo la nutre.

  1. Effetto finish

Prima di uscire di casa bisogna dare un tocco finale alla propria capigliatura per renderla ancora più morbida e ordinata. Diversi prodotti ci vengono in aiuto e ognuno di essi va utilizzato quando i capelli sono completamente asciutti. La tecnica migliore consiste nell’applicare il prodotto sulle punte per ottenere un risultato luminoso e naturale. Se invece si vuole ottenere un effetto ancora più evidente, la soluzione ideale è fare affidamento ai prodotti della linea Olio Straordinario e seguire i trucchi per donare ai tuoi capelli il tocco in più prima di uscire! (NOTA: qui andrebbe messo il link all’altro articolo sull’Olio Straordinario dal titolo: Scopri 3 trucchi per donare ai tuoi capelli il tocco in più prima di uscire)

La salute dei capelli ha bisogno di una sua esclusiva beauty-routine che non deve mai essere sottovalutata, soprattutto in caso di capelli secchi, per dire finalmente addio ad una capigliatura opaca e sfibrata.