Stanca dei capelli che cadono e si spezzano con facilità? Ti presentiamo i migliori alleati per capelli forti e in salute. Anche dopo lo shampoo.

Capelli fragili, che si spezzano e che cadono in quantità sono l’incubo di molti uomini e donne alla continua ricerca di una soluzione definitiva. La domanda ricorrente è sempre la stessa: come avere capelli forti e ridurre la loro caduta? Scopriamolo insieme!

Rinforza i capelli durante lo shampoo

Risolvere il problema dei capelli fragili oggi è possibile, ma bisogna essere realisti e smettere di credere ai rimedi miracolosi che facciano sparire il problema dall’oggi al domani. Per avere dei capelli sani e forti è essenziale prestare massima attenzione alla corretta routine e alla scelta dei prodotti adatti.

Da dove iniziare per rinforzare la capigliatura? Naturalmente dallo shampoo! Le formule più utilizzate sono quelle che irrobustiscono la cheratina dei capelli, ma oggi è possibile utilizzare un altro ingrediente dalle straordinarie capacità ristrutturanti, l’arginina. Lo shampoo rinforzante Arginina Resist X3 sfrutta le proprietà di questa proteina e migliora la microcircolazione del cuoio capelluto per rendere più forte la fibra del capello.

Irrobustisci il capello anche dopo lo shampoo

La routine per ottenere una chioma forte e in salute non può esaurirsi con l’uso dello shampoo. I capelli fragili non hanno bisogno solo di detersione, ma anche di una nutrizione profonda e mirata. È in questa fase che balsamo e maschera diventano insostituibili alleati per potenziare l’azione rinforzante dello shampoo e rendere il capello più resistente alle aggressioni esterne.

Amplifica l’effetto rinforzante

Se vuoi liberarti una volta per tutte dei capelli fragili e che si spezzano, il segreto è mixare i prodotti tra loro e giocare con le giuste applicazioni. Il nostro hair expert Pierpaolo Lai consiglia la tecnica del Force Shaking: dopo aver massaggiato la cute con lo shampoo Arginina Resist X3, unisci 100ml di acqua tiepida e 20ml di maschera Arginina Resist X3 e mescola energicamente con l’aiuto di uno shaker. Applica la miscela sui capelli bagnati, massaggia la cute e avvolgi la chioma nella pellicola trasparente. Dopo soli 3 minuti, sciacqua i capelli e lasciati sorprendere dal risultato: otterrai una capigliatura splendidamente morbida e al tempo stesso forte e in salute.