Il colore sbiadisce dopo pochi shampoo e non sai più cosa inventarti? Invece di ridurre la frequenza dei lavaggi, scopri la delicatezza del Low Shampoo.

Subito dopo aver fatto la colorazione, i capelli appaiono brillanti e il colore è acceso e vibrante di riflessi. Peccato che questo effetto meraviglioso duri troppo poco perché, shampoo dopo shampoo, i riflessi accesi lasciano il posto ad un colore spento e sbiadito. Come fare per prolungare la bellezza del colore dei capelli? Oggi ti sveliamo il segreto per far durare più a lungo la brillantezza della colorazione appena fatta.

Fare meno shampoo è la soluzione?

Visto che la colorazione della nostra chioma sbiadisce un po’ alla volta tutte le volte che la laviamo, spesso siamo portate a diminuire la frequenza dello shampoo. Ma siamo proprio sicure che sia questa la giusta soluzione? Il nostro shampoo non soltanto purifica il cuoio capelluto e libera i capelli dalle impurità, la polvere e il sebo, ma è anche un’importante fonte di nutrimento per le nostre chiome.

E se invece esistesse una soluzione alternativa che ci permettesse di lavare i capelli con la giusta frequenza, senza far sbiadire il colore e i riflessi che tanto amiamo? In effetti questa soluzione esiste ed è alla portata di tutte le donne.

Detergere delicatamente con il Low Shampoo Color Vive

I laboratori L’Oréal hanno messo a punto un prodotto che si ispira alla tecnica del co-washing o Low Poo. Il termine co–washing nasce infatti dall’unione delle parole conditioner, ovvero il balsamo, e washing, l’infinito del verbo wash, che significa lavare. É il nuovo trend che sta conquistando le donne dai capelli fragilizzati, in cerca di un’estrema delicatezza: sostituire allo shampoo il balsamo sembra essere la nuova frontiera beauty.

I Laboratori L’Oréal Paris hanno appositamente creato il Low Shampoo Color Vive e il suo segreto sta nella sua formula, che elimina le impurità con delicatezza, migliora la qualità della fibra del capello e protegge il colore ravvivandolo. Il risultato è una chioma brillante, come subito dopo la colorazione.

La tecnica del Color Whisking per nutrire il colore in tutta delicatezza

Per sublimare l’intensità della colorazione l’hair expert Pier Paolo Lai ci propone la tecnica del Color Whisking: in una ciotola unisci 2/3 di balsamo e 1/3 di Olio Straordinario per capelli colorati, mescola bene e applicalo con un pennello su lunghezze e punte. Massaggia dolcemente per 5 minuti e risciacqua con cura. Il colore dei tuoi capelli splenderà di riflessi e durerà più a lungo, proprio come volevi.