Come fare per evitare che i capelli colorati diventino secchi e spenti dopo pochi giorni? Regala alla tua chioma nutrizione e morbidezza con il Low Shampoo.

È inevitabile! Le colorazioni dei capelli, sebbene ci regalino riflessi meravigliosi e giochi luce, sono trattamenti che mettono a dura prova la salute dei nostri capelli, rendendoli secchi e spenti. Diradare la frequenza delle colorazioni spesso non è possibile, soprattutto in presenza di molti capelli bianchi, e l’effetto ricrescita non è molto bello da vedere. E allora come fare per trovare un compromesso? Affidiamoci ai consigli del nostro hair expert Pier Paolo Lai.

Il trattamento per proteggere i capelli colorati

Se anche tu sei ossessionata dai capelli colorati che diventano secchi e sembrano spenti, la tecnica del co-washing è quello che fa per te. Per prima cosa l’esperto consiglia di applicare sui capelli asciutti l’Olio Straordinario per capelli colorati, avendo cura di distribuirlo bene sulle lunghezze e sulle punte, utilizzando un pettine a denti larghi. Lascia in posa qualche minuto e poi risciacqua. Dopo aver tamponato i capelli per togliere l’acqua in eccesso, sei pronta per la seconda fase del trattamento.

In una ciotola unisci 20ml di acqua, 30ml di maschera protettiva Color Vive e 20ml di Olio Straordinario, mescola insieme tutti gli ingredienti e applica la crema ottenuta con un pennello su lunghezze e punte. Massaggia con le dita dalle radici fino alle lunghezze e regalati questo momento di puro relax. Dopo 5 minuti puoi risciacquare e ammirare allo specchio la brillantezza del tuo colore.

Nutrizione e morbidezza con il Low Shampoo

Tutte le proprietà nutritive dell’olio per capelli ti vengono in aiuto quanto la colorazione rende i tuoi capelli secchi, fragilizzati. Per questo ti consigliamo il nuovo Low Shampoo Olio Straordinario, una crema lavante delicata che non fa schiuma ed è totalmente priva di solfati. Deterge delicatamente il capello, migliora la qualità della fibra producendo un effetto anti-rottura e garantisce nutrimento e fluidità alla tua chioma. I tuoi capelli secchi torneranno a nuova vita.