Forfora: che stress!

È terribile! Cos’è e quali sono le cause della forfora? Una scaglia di forfora si è insediata sulla mia spalla! Questo “oggetto volante non identificato”, che può essere cacciato via con un semplice colpetto della mano, rappresenta una sgradevole fonte di stress. Convivere con la forfora a volte può sembrare duro: abbiamo il sospetto che gli altri pensino che i nostri capelli siano sporchi, lo troviamo sgradevole, e sappiamo che il circolo vizioso ricomincerà: stress, prurito, forfora, prurito e ancora stress! Spezza questo ciclo, perché la forfora non è poi così un problema e puoi combattere forfora grassa e forfora secca con dei facili rimedi!

Le cause della forfora

La forfora è il risultato di un aumento del naturale processo di ricambio cellulare, con una conseguenza visibile nella formazione di scaglie e detriti cellulari sul nostro cuoio capelluto. Chiariamo: alcuni fattori (l’inquinamento, lo stress) fanno sì che il cuoio capelluto irritato si squami. Quindi, in realtà, è qualcosa su cui possiamo agire senza sentirci troppo a disagio. L’igiene in sé non ha alcun effetto sulla forfora, e la metà della popolazione mondiale ce l’ha: perciò, calma! Si tratta di una normale reazione del cuoio capelluto allo stress e all’inquinamento, tra gli altri fattori. Quando siamo stressati, ci grattiamo la testa stimolando la formazione di queste scaglie.

Come combattere la forfora

La forfora risulta antiestetica ma non è un difetto, ed è possibile tenerla a bada. La parola “antiforfora” non rientrerà nei tuoi sogni, ma se pensi  ad un prodotto antiforfora con oli essenziali, dalle texture sensoriali e dai profumi avvolgenti forse ti sentirai meglio. Puoi trovare tutto questo nella nuova gamma di Phytoclear da L’Oréal Paris. Contiene oli essenziali puri, ha un profumo squisito ed è efficace contro la forfora, lasciando i capelli meravigliosi. Basta stress!

Da oggi infatti puoi acquistare una vera e propria routine antiforfora con gli Oli Essenziali  adatta alla tua specifica tipologia di forfora, che abbia da una parte un’azione anti-ricomparsa e dall’altra sia piacevole da utilizzare.