Giochiamo con l’alfabeto detox capelli per imparare in modo divertente tanti piccoli segreti per ottenere un effetto disintossicante anche per i tuoi capelli.

Rigenerare i capelli e purificarli in profondità è possibile agendo quotidianamente sulle cause che incidono sul loro benessere. Ti sveliamo come fare grazie all’alfabeto detox.

Argilla. Utilizzando prodotti che la contengono, come lo Shampoo Elvive Argilla Straordinaria puoi purificare la tua chioma e donarle un meraviglioso effetto leggerezza.

Bere tè verde aiuta l’organismo a disintossicarsi e contribuisce a mantenere il benessere dei tuoi capelli.

Cura l’alimentazione e non fare mai mancare sulla tua tavola cibi ricchi di omega 3 e 6. Come snack scegli frutta e verdura per fare il pieno di vitamine.

Durante il giorno bevi almeno 2 litri di acqua. L’idratazione è essenziale per il benessere del tuo corpo e dei tuoi capelli.

Evita gli shampoo che non sono adatti al tuo tipo di capello e scegli una formula senza siliconi, come Argilla Straordinaria.

Fumo e inquinamento sono nemici dei tuoi capelli e contribuiscono a sporcarli rapidamente. Evitali tutte le volte che puoi.

Gli integratori sono un toccasana per il benessere della tua capigliatura. Assumili soprattutto durante il cambio di stagione.

Hai l’abitudine di lasciar cadere i capelli sul viso? In questo modo si sporcheranno più in fretta.

Inizia a sfruttare i benefici dell’acqua fredda durante l’ultimo risciacquo dei capelli. È un piccolo trucco per chiudere le cuticole e sfoggiare una chioma luminosa.

L’eccesso di calore può favorire la produzione di sebo. Tenere il phon a 30 cm dalla cute è uno dei segreti per mantenere i capelli puliti a lungo.

Mantieni uno stile di vita sano e anche i tuoi capelli potranno beneficiare della salute generale del tuo corpo.

Non usare shampoo per bambini perché non hanno le proprietà nutritive necessarie ai capelli di adulti e adolescenti.

Ogni giorno segui i consigli degli esperti per ottenere un effetto detox anche per i tuoi capelli.

Prova a ridurre i tempi di asciugatura, tamponando delicatamente la tua chioma con un asciugamano prima di usare il phon.

Quando vai al mare, sfrutta le proprietà purificanti dell’acqua marina per massaggiare dolcemente la tua chioma.

Regalati un massaggio rigenerante sul cuoio capelluto prima di fare lo shampoo. I movimenti circolari stimolano la circolazione sanguigna e preparano la cute a ricevere le sostanze nutritive di shampoo e balsamo.

Spazzole e pettini dai denti troppo stretti possono danneggiare le cute sensibile e favorire la produzione sebacea.

Toccare in continuazione la capigliatura contribuisce a sporcarla rapidamente, quindi evita di giocare con le ciocche di capelli quando sei nervosa.

Usa uno shampoo senza siliconi per avere capelli leggeri e puliti fino a 72 ore.

Vuoi evitare un ulteriore fattore di stress per i tuoi capelli? Durante la bella stagione asciugali in modo naturale e riduci l’uso del phon.

Zona T. È dove la produzione di sebo è maggiore, quindi massaggiala con delicatezza durante lo shampoo.