Di sicuro vi sarà capitato diverse volte di lavare i capelli la mattina e di notare che sono già grassi e senza volume nel pomeriggio. Avere una chioma sempre pulita e curata rientra nei desideri comuni sia agli uomini che alle donne ma i vostri capelli non ne vogliono sapere di restare puliti e voi siete obbligati a lavare i capelli tutti i giorni affinché abbiano un aspetto bello e sano. Quali sono le soluzioni? Esiste un rimedio efficace per avere i capelli puliti più a lungo? Scopritelo leggendo i nostri consigli!

 

Perché i capelli rimangono puliti per così poco tempo?

 

Questa è una domanda che sono in molti a porsi. In genere, le cause per cui i capelli perdono la brillantezza e la morbidezza che hanno appena lavati sono una produzione eccessiva di sebo che ha come conseguenza i fastidiosi capelli grassi o anche seguire un’alimentazione poco corretta, ricca di grassi, zuccheri, farine raffinate o cibi industriali può provocare problemi metabolici e di conseguenza una produzione eccessiva di sebo.

 

Curate la vostra chioma con i prodotti giusti

 

La bellezza e la salute dei capelli inizia soprattutto con i prodotti che scegliamo per prenderci cura della nostra chioma. Una delle cause più frequenti dei capelli spenti e senza carattere sono, spesso e volentieri, gli shampoo che si utilizzano. Non tutte le lozioni vanno bene: spesso sono prodotti molto aggressivi, che danneggiano i capelli invece di fare essi del bene, soprattutto se siete soliti lavare i capelli tutti i giorni. La cosa migliore è affidarsi a dei prodotti specifici, studiati apposta per ottenere capelli puliti, brillanti e leggeri. Lo shampoo Elvive Argilla Straordinaria, garantisce alla vostra chioma leggerezza e pulizia per ben 72h. Ispirata ai bagni di argilla, la gamma Elvive Argilla Straordinaria è perfetta per prendervi cura della salute e del benessere dei vostri capelli. Potete utilizzare shampoo e balsamo una o due volte alla settimana.

 

I trucchi per avere i capelli puliti più a lungo

 

Forse vi sorprenderà ma sono diversi i trucchi a cui potete ricorrere per far si che la vostra chioma sia leggera e splendente più a lungo. Forse non tutti lo sanno, ma il metodo di lavaggio è ad esempio essenziale per far sì che i vostri capelli si mantengano puliti più a lungo. Bagnate bene i capelli con acqua tiepida, quindi applicate lo shampoo Elvive Argilla Straordinaria massaggiando con delicatezza il cuoio capelluto, lasciando che il prodotto scivoli fino alle punte; sciacquate abbondantemente la chioma con acqua tiepida. L’abitudine di toccare sempre i capelli con le mani sporche e di arricciarli di continuo con le dita è un atteggiamento che è meglio evitare se volete mantenere i vostri capelli puliti. Altrimenti, l’unica cosa che riuscirete ad ottenere è trasportare tutta la sporcizia delle mani sui capelli.