Ti bastano 5 piccoli accorgimenti per dire addio a capelli fragili e che si spezzano. Imparerai che accessori e prodotti giusti fanno la differenza.

Sbalzi di temperatura, agenti atmosferici e il calore di piastre e phon mettono a dura prova la salute delle nostre chiome e siamo spesso costrette a fare i conti con capelli fragili, rovinati e spezzati. Non è necessario ricorrere a soluzioni drastiche e tagliare i capelli per vederli risorgere. Ti sveliamo 5 trucchi per avere finalmente capelli forti e sani.

  1. Usa una spazzola specifica

Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo rinforzante Arginina X3 Resist, usa una spazzola districante e con i denti flessibili per eliminare i nodi senza spezzare i capelli. È un ottimo rimedio per mettere in piega i capelli senza rovinare le cuticole, che rimarranno chiuse e intatte.

  1. Arricchisci il tuo balsamo

Per potenziare l’efficacia rinforzante del balsamo Arginina X3 Resist, prova ad arricchirlo con una noce di maschera al siero Arginina X3 Resist, stendilo uniformemente sui capelli umidi, dalle radici alle punte, e infine lascialo in posa per soli 5 minuti. Risciacqua dolcemente e asciuga i capelli.

  1. Lega i capelli con un elastico specifico

Per evitare di spezzare i capelli, quando li leghi usa degli elastici specifici che ne preservano la salute. Hanno la stessa forma dei fili del telefono e sono lisci, così le ciocche non si annodano tra loro e i capelli non si rovinano.

  1. Rendi i tuoi capelli lisci senza usare la piastra

Il calore della piastra danneggia inevitabilmente la capigliatura, ma se ami i capelli lisci non disperare, perché abbiamo la soluzione che fa per te! Impara a fare i capelli lisci senza piastra in 4 mosse e potrai sfoggiare un liscio impeccabile senza rovinare la tua chioma.

  1. Usa un termoprotettore

Quando asciughi i capelli non dimenticare di usare un prodotto termoprotettore come la lacca Elnett. In questo modo non solo riuscirai a salvaguardare la salute dei tuoi capelli, ma fare la piega sarà un gioco da ragazzi e potrai dire addio a quell’odioso effetto crespo che ci fa sembrare tanto in disordine.