Stanche dei capelli piatti? Se avete una gran voglia di aggiungere un bel surplus di volume alle vostre chiome e arricciare i capelli senza rovinarli seguite i nostri consigli e riuscirete a sfoggiare capelli ricci bellissimi e sani. Scivolate lentamente tra le righe prendendo nota dei consigli preparati per aiutarvi in questa piccola avventura. Armatevi di un po’ di pazienza e dei prodotti giusti e otterrete un risultato a prova di sguardi.

Curiose di sapere come procedere? Con i tips dell’esperto Fulvio Tirrico di I Love Riccio e Taglicapelliricci.it scoprirete che cimentarvi nella realizzazione del trend hairstyle visto in passerella alla Milano Fashion Week non è poi così difficile.

Non vi resta che proseguire nella lettura e lanciarvi nella preparazione di questo hairstyle tutt’altro che scontato.

 

Tre tips per ricci sublimi e ben definiti

 

Per ottenere chiome ricce e affascinanti non trascurate il ‘fattore forma’, insomma le caratteristiche legate alle dimensioni dei vostri capelli, la base dalla quale partire (e con la quale fare rigorosamente i conti) per raggiungere un risultato all’altezza delle aspettative.

 

Ricci No Stress

 

Se avete intenzione di realizzare un riccio molto fitto evitate i capelli troppo scalati, che tenderebbero ad arricciarsi creando un antipatico ‘effetto fungo’ (a meno che non puntiate a tale risultato, che può essere persino piacevole se portato con consapevole disinvoltura), in tutti gli altri casi optate per un riccio morbido e naturale, decisamente più facile da portare e meno impegnativo per quasi tutte le lunghezze. Dopo aver scelto il taglio giusto per valorizzare i vostri capelli ricci (trovate qui un po’ di ispirazione) passate all’azione.

 

Detersione delicata

 

Innanzitutto preparate la materia capillare cominciando a lavare i capelli con lo Shampoo Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi. Risciacquatelo bene con acqua rigorosamente tiepida e tamponateli con un telo di spugna di cotone dall’alto potere assorbente, per rimuovere l’umidità in eccesso senza strizzarli.

 

E styling ad hoc

 

Cospargete le lunghezze con una noce di Crema Ricci Disciplinante Olio Straordinario Ricci Sublimi, massaggiandola accuratamente tra i capelli e insistendo in modo particolare sulle punte. Si tratta di un piccolo segreto destinato a semplificare lo styling. È arrivato il momento di asciugarli delicatamente con il phon. Fissate il diffusore, portate i capelli in avanti e procedete ciocca per ciocca. Attendete una ventina di secondi poi potenziate l’effetto modellandole dolcemente nel palmo della mano e continuate fino ad eliminare quasi tutta l’umidità.

 

Per chiome a tutto volume

 

Non asciugate completamente le chiome per non seccarle e appiattirle e agitatele per incrementare il volume. Non vi resta che fissare il tutto con una spruzzata di Lacca Elnett Satin Volume Sempre e muovere bene la testa per apprezzare il risultato. Per un effetto duraturo e voluttuoso evitate di legare i capelli o fatelo in maniera dolce evitando elastici troppo stretti e fermagli metallici.

Addio capelli piatti e privi di vita: benvenuti ricci sublimi!