I capelli ricci, malgrado l’apparenza, si prestano a molteplici styling e a molte acconciature, anche per la sera e per una festa in spiaggia o in piscina. Il riccio, infatti, soprattutto se morbido e voluminoso, è tornato a piacere dopo un certo periodo di oblio, grazie anche a prodotti specifici come la linea Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi. Per la sera, infatti, si possono fare molte acconciature e con poco.

Se li si vuole lasciare sciolti, si può fare una singola treccia che parte da una tempia e da fissare sull’altra. O un semi-raccolto con due trecce o torchon che si uniscono sulla parte posteriore della testa. Oppure si può realizzare un mini-top knot e lasciare il resto della chioma molto voluminoso.

Se si si desidera un raccolto, perfetto per le feste in spiaggia e per le serate piuttosto calde, allora si può realizzare un raccolto messy, da fissare sulla nuca, con ciocche lasciate ricadere lungo il volto. O si può optare per una coda alta da lasciare riccia mentre il resto della chioma è tiratissimo o una treccia, meglio ancora se laterale, se le lunghezze lo permettono.

Scopri qui tutti i prodotti per trattare i capelli >