Colorazione

Capelli scuri: le sfumature di nero più attuali

Capelli scuri: le sfumature di nero più attuali

C’è nero e nero. Il colore scuro per eccellenza è una delle tinte più amate in assoluto. Dopo aver resistito allo scorrere delle mode e al vertiginoso cambio di tendenze colorazione che caratterizza il mondo dell’hairstyle, seguendo il rapido avvicendarsi dei trend più in voga, il nero ritorna in auge con tutto il suo potenziale di mistero. Affascinante e sempre attuale questo colore ha molte potenzialità nascoste, che vi sveleremo poco a poco tra le righe. Che siate delle fedeli sostenitrici del nero, o semplicemente curiose di scoprire le potenzialità di questo colore intenso e passionale, lasciatevi sedurre da uno dei grandi protagonisti delle chiome scure.

Il nero: un colore ricco di sfaccettature

Perché, se al suo interno il nero racchiude un vasto insieme di sfaccettature, ciò non toglie che la tendenza della stagione punti tutto su un colore pieno, con nuance perfettamente integrate e applicate tono su tono con leggerissime variazioni. La tinta ideale per sposare il carattere declinandosi in un vasto insieme di opzioni da associare alla personalità. Scegliete la gamma di sfumature alla quale ispirarvi e lasciatevi tentare dalla soluzione più adatta al vostro incarnato, senza trascurare la forma del viso e le sue caratteristiche morfologiche. La colorazione sposerà il volto per aiutarvi a sfoggiare l’hairstyle tanto desiderato imprimendo un cambiamento decisivo al vostro stile o aggiungendo un pizzico di pepe.

Il revival del nero profondo

Il nero profondo vive una ‘nuova giovinezza’. Questo colore che abbiamo imparato ad associare a caratteri dalla sensualità dirompente, è la scelta adatta a chi non ha paura di passare inosservato. Un colore assoluto che richiama l’aspetto dell’ossidiana, avvolgendo la capigliatura in una nuvola lucida e brillante. Abbinata ad un bel paio di occhi chiari (azzurri o verdi) e ad una carnagione uniforme, meglio ancora se non troppo pallida, questa tinta riuscirà a trasformare anche le più timide in femme fatale. Ideale anche per chi è ormai esperta e desidera nascondere radicalmente i capelli bianchi, il nero profondo necessità di una serie di accorgimenti per presentarsi al meglio. Tanto per cominciare è indispensabile partire da una base perfettamente nutrita e impegnarsi a conservare i capelli in un perfetto stato di salute mettendo in atto tutta una serie di strategie beauty volte a preservare la bellezza della materia capillare. Da non trascurare nemmeno il mantenimento. Il nero puro ben tenuto porta sul capo delle bellissime naunce grafite, da intrattenere regolarmente con un balsami, olii e periodici bagni di colore. L’ideale per chi vuole incrementare il suo fascino puntando su un colore molto apprezzato.

Le ragioni per scegliere un nero caldo

Il nero rosso dona particolarmente alle donne dal carattere grintoso. Si tratta della colorazione giusta per esaltare i tratti del volto senza rischiare di indurirli e proprio per questa caratteristica è perfetta per accompagnare i visi intensi, dai tratti importanti. Vulcanica e ricca di charme questa gamma cromatica si adatta perfettamente ai make up felini, accompagnando nel quotidiano le pelli dal colorito dolce e mat. Le più estrose pescheranno a piene mani in un nero ciliegia, realizzabile con Casting Crème Gloss 323, perfetto per imprimere una svolta affascinante a chi parte da una base castana, sia scura che chiara, o da un qualsiasi punto di rosso intenso. Di che convincere ampiamente anche le più restie.

I casi in cui è meglio optare per un nero freddo

Anche il nero freddo ha i suoi vantaggi. Tale insieme di tinte tendenti al blu e al viola ben si associa con i volti dai tratti regolari. Che abbiate voglia di sfoggiare un nero blu, ispirato al mirtillo come quello garantito dalla colorazione Casting Crème Gloss 210 o un nero leggermente violino Casting Crème Gloss 316, goloso e invitante come una crostata alle more di rovo, optate per una declinazione che viri verso la  palette dei colori freddi. Le romantiche opteranno per un nero violino dalle derivazioni particolarissime, per indossare una nuance molto originale. Questi tipi di nero sono perfetti per le donne dal carattere deciso, che amano conservare un’allure segreta e misteriosa.