Capelli

Capelli ricci: la beauty routine per chiome definite e brillanti

Capelli ricci: la beauty routine per chiome definite e brillanti

La criniera leonina vi dà qualche gatta da pelare? Avete voglia di sciogliere i vostri capelli ricci senza timori e scuotere la testa con orgoglio? Se desiderate riprendere il controllo delle vostre chiome, domandole dolcemente e in tutta sicurezza, seguite la nostra piccola guida per ricci sublimi (in collaborazione con l’esperto Fulvio Tirrico di I Love Riccio e Taglicapelliricci.it) e preparatevi a sfoggiare gli hairstyle più audaci e – perché no – anche ad osare un taglio corto e wavy da acconciare in tanti modi diversi.

Consigli per avere ricci sublimi

Voluttuosi e pieni di volume, i capelli ricci  o molto mossi non passano di certo inosservati. Hanno però una serie di caratteristiche morfologiche particolari, delle quali tener conto per elaborare una vera e propria routine di trattamento personalizzata. Piccoli rituali quotidiani, buone abitudini e grandi alleati vi permetteranno di ammirare capelli brillanti, definiti e nutriti in profondità, contrastando efficacemente il fastidioso effetto crespo.

Curare la materia capillare

Se pensate che lavare i capelli ricci non sia mai semplice molto probabilmente è perché non avete ancora trovato i prodotti giusti per farlo. Cominciate dalla scelta dello shampoo. Per costruire una  base detergente appropriata affidatevi alle proprietà nutrienti dei micro-oli di fiori preziosi che arricchiscono la gamma Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi e applicatene una quantità adeguata alla lunghezza delle vostre chiome. Massaggiate delicatamente e risciacquate con abbondante acqua tiepida.

Definire le chiome per dire addio all’effetto crespo

Parola d’ordine: nutrizione assoluta! La vostra capigliatura necessita di essere protetta dalle aggressioni esterne e riconfortata quotidianamente. Ritagliarvi un momento di relax sotto la doccia e approfittatene per applicare il Balsamo Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi. Le sue straordinarie caratteristiche emolienti regalano una morbidezza incomparabile alla capigliatura e, asciugando i capelli con il phon tenuto alla giusta distanza, avrete boccoli morbidi e leggeri che sarà un piacere toccare.

Nutrimento e volume: per capelli splendenti

Con qualche piccola attenzione i vostri capelli ricci saranno setosi e pieni di vita. Ma come ottenere risultati efficaci in pochi minuti? Con la Maschera Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi che, grazie alla sua formula ultra-concentrata priva di siliconi, avvolgerà la chioma in una nuvola nutriente. Tre minuti di posa e una texture cremosa e profumata, per un rituale da ripetere ogni settimana.

Per uno styling a prova d’umidità

L’umidità è una delle nemiche più insidiose di chi ha i capelli ricci. Si insinua tra i volumi gonfiando ulteriormente e dando vita ad uno spiacevole effetto disordinato. Per evitare l’insorgere del problema non dimenticate di limitare – per quanto possibile – il tempo trascorso in luoghi chiusi molto umidi. Per uno styling impeccabile che dura a lungo, avvolgete le lunghezze con la Crema-Ricci Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi. Una formulazione senza risciacquo perfetta per trasformare i vostri ricci ed aiutarvi a districarli, con un pettine a denti larghi o direttamente con le dita.

Disciplinate ed elastiche le vostre chiome brillano e sono pronte a lasciarsi acconciare!

È arrivato il momento di dedicarvi alla realizzazione di tante pettinature per capelli ricci definiti e non banali. E chi vi ferma più?