Capelli, Fashion Week, Hair styling

Buns: il trend hairstyle che ha conquistato la MFW

Buns: il trend hairstyle che ha conquistato la MFW

Cosa sono i buns? Oltre ad indicare i morbidi panini da hamburger che troneggiano in tutti i caffè americani, la parola definisce un determinato tipo di hairstyle, che va per la maggiore alla Milano Fashion Week SS 2017. Questa pettinatura può essere declinata in numerose varianti, ma tra gli street style più trendy del momento ci sono i double buns e il single bun.

Pronte a scoprire tutti i segreti delle acconciature più gettonate degli ultimi tempi?

 

Raccolti moderni e pettinature grafiche

La particolarità che caratterizza queste pettinature? Il giro che le separa dalla testa, in parole povere i capelli attorcigliati che segnano la base dei singoli chignon. Che ne dite di entrare nel merito per identificarne al meglio la struttura?

3z4b2572

Double Buns, un hairstyle giovane e trendy

C’erano una volta i codini. Quelle simpaticissime ponytail gemelle che ben si associavano al profilo delle giovanissime. Ebbene sappiate che – per la gioia di molte – le codine tornano protagoniste, trasformate in due begli chignon laterali che ricordano la pettinatura di una delle eroine più amate degli anni ‘90: Saylor Moon, pioniera dei double buns. Se avete amato in maniera viscerale le sue romantiche avventure non esitate a portare sul capo questa pettinatura. Come riuscirci? Semplicemente fissando i capelli con due code alte e simmetriche, realizzando una torsade per ogni lato e bloccando il tutto con delle forcine nascoste. Non vi resta che fissare il tutto con una spruzzata di Lacca Elnett Mini a tenuta forte.

3z4b4102

 

 

Single Bun, il successore dello chignon
Di chignon ne avete abbastanza, ma non vi va di rinunciare alla praticità di questa acconciatura cult? Innamoratevi del single bun, un raccolto chic decisamente fuori dagli schemi, portando i capelli verso l’alto ed attorcigliandoli su se stessi in un’acconciatura altissima. Insomma una versione evoluta e corretta, che non sembra pronta a farsi mettere da parte, almeno per il momento…

3z4b2804