Pelle

Acido ialuronico: idratazione e riempimento per un’azione volumizzante anti-età

Acido ialuronico: idratazione e riempimento per un’azione volumizzante anti-età

Scopri i più famosi principi attivi della cosmesi e dell’estetica: poteri idratanti e con azione anti- rughe, con la straordinaria capacità di ripristinare il volume del viso.

Le riviste femminili e le celebrities da sempre sottolineano l’importanza e l’efficacia dell’acido ialuronico idratante, accrescendone la fama, ma quali sono le competenze significative e reali di questo principio attivo? Che cosa è e che cosa effettivamente può fare in una crema cosmetica?

Ecco il suo curriculum di bellezza.

Le 3 più importanti proprietà dell’acido ialuronico per la nostra pelle:

proprietà idratanti: l’acido ialuronico è una molecola “spugna” con un forte potere di ritenzione in grado di catturare e mantenere fino a 1.000 volte il proprio peso in acqua. Idratare la pelle è fondamentale a tutte le età. Una crema per il viso con acido ialuronico è un insostituibile alleato giornaliero di bellezza, adatto a tutti i tipi di pelle, e capace di restituire morbidezza ed elasticità, lucentezza superficiale, o semplicemente morbidezza e idratazione.

– potere anti-età: penetrando in profondità nell’epidermide, l’acido ialuronico micrometrico idrata istantaneamente e rende più turgida la pelle, levigando le rughe da disidratazione. A lungo termine, l’acido ialuronico è un veicolo cellulare che stimola la sintesi delle cellule per rinnovare e sostenere l’azione dell’acido ialuronico nell’epidermide in modo naturale. L’applicazione di un siero o una crema giorno o notte contenente acido ialuronico, a partire dai 30 anni in poi, aiuta a contrastare l’apparizione di rughe e rughette d’espressione. Dopo i  40 anni, aiuta a riempire le rughe esistenti.

– potere rimpolpante: il contributo dell’acido ialuronico si traduce in un diretto effetto rimpolpante sulla pelle. Inoltre, i trattamenti che combinano i principi attivi che stimolano l’attività dei fibroblasti (come Fibroxyl ™), rafforzano il materasso a sostegno della pelle e conferiscono volume cutaneo in modo efficace.

Dopo i vent’anni comincia ad usare una crema e siero con acido ialuronico! Con loro la pelle difficilmente lascerà che il tempo passi!